Un giorno, i droni potrebbero diventare per la Svizzera quello che oggi sono gli orologi, il formaggio o il cioccolato. Ma a una condizione: la digitalizzazione dello spazio aereo. Noi diamo il nostro contributo aiutando imprese e autorità a sviluppare applicazioni di dronistica sicure ed efficienti.
Volare e vedere non sono le uniche cose che sanno fare i droni. I velivoli robotizzati, infatti, possono anche trasportare, misurare, toccare, sentire gli odori e molto altro. È questo a renderli interessanti per quasi tutti i settori. Trovate l’ispirazione e sviluppate insieme a noi la vostra applicazione di dronistica.
Insieme ai nostri partner, prepariamo lo spazio aereo elvetico per applicazioni di dronistica sicure ed efficienti. Internamente, abbiamo sviluppato applicazioni di dronistica a fini di monitoraggio, ottimizzazione e manutenzione. Da qui sono nate soluzioni come Drone Spotter. E un profondo know-how su tecnologia, quadro normativo e realizzazioni pratiche che saremo lieti di condividere con voi.
La rete Swisscom rende possibili applicazioni di dronistica sicure e autonome. I velivoli sono comandabili anche fuori dal campo visivo e scambiano dati in tempo reale con la vostra rete aziendale.
Swisscom semplifica la progettazione e l’ottimizzazione di applicazioni di dronistica sicure sfruttando dati anonimizzati sugli spostamenti e informazioni sulla copertura di rete nell’aria.
Swisscom aiuta imprese e autorità a sviluppare le proprie applicazioni con i droni. Insieme ai partner dell’ecosistema svizzero e internazionale della dronistica.
«L’esempio dei droni dimostra quanto sia importante un ecosistema funzionante con ricerca, start-up, economia e autorità.»
Roger Wüthrich-Hasenböhler
Chief Digital Officer Swisscom
Siamo a vostra disposizione. Non esitate a contattarci.