La radio digitale è la radio del XXI secolo. La tecnologia DAB sta prendendo sempre più il sopravvento su quella FM, e a lungo termine è destinata a rimpiazzarla. In altre parole, nel futuro ci aspetta una radio presente in modo capillare, priva di disturbi e interferenze. Inoltre le frequenze possono essere sfruttate in modo più efficiente, in quanto la DAB consente di ospitare più canali rispetto alla FM. Basandoci sulle tecnologie DAB+ (Digital Audio Broadcasting) realizziamo la vostra rete radiofonica, dalla stazione di trasmissione fino alla fornitura del segnale nelle abitazioni dei clienti.
Swisscom Broadcast ha un’esperienza pluriennale nella creazione di reti radiofoniche digitali per la SRG SSR e si impegna per portare avanti ulteriormente il loro sviluppo. Per conto della società operativa SwissMediaCast realizziamo coperture radio digitali nella Svizzera tedesca, e al momento i canali radio DAB+ attivi sono oltre 45.
Inoltre progettiamo, costruiamo e gestiamo reti anche per conto della società operativa Romandie Médias S.A., fondata nel 2011 al fine di dotare l’intera Romandia di una seconda copertura DAB+. Questo ambito vede operare soprattutto le radio locali della Svizzera occidentale. Al momento i canali radio DAB+ attivi sono oltre 15.