Soluzioni intelligenti di videosicurezza e analisi



Esigenze molteplici – soluzioni uniche

Negli ultimi anni Swisscom Broadcast si è specializzata nelle soluzioni di videosicurezza e di analisi per clienti commerciali. Allestiamo la nostra offerta in base alle vostre esigenze e alla vostra situazione, per offrirvi una soluzione su misura e, su richiesta, un servizio completo. Voi potete contare sul nostro know-how altamente specializzato e sulla nostra lunghissima esperienza nel settore delle soluzioni e nella gestione di infrastrutture critiche.




Stadi

Per la sicurezza dei tifosi e dei giocatori, in futuro i gestori di stadi dovranno monitorare gli spalti e gli ingressi con videocamere ad alta risoluzione. Gli innovativi sistemi di sensori multifocali rendono la sorveglianza più semplice ed efficiente: con poche videocamere è possibile riprendere in alta qualità superfici di ampie dimensioni. Gli agitatori vengono scoperti subito e possono essere identificati inequivocabilmente grazie al riconoscimento facciale.

 


Commercio al dettaglio

Nel commercio al dettaglio le esigenze di videosorveglianza e di analisi video sono complesse. Serve una protezione da furti, intrusioni e vandalismo che aumenti la sicurezza di clienti, collaboratori ed esercenti. E in caso di danni sono necessarie immagini utilizzabili come prove. I nostri sistemi di videoanalisi possono essere impiegati anche per scopi di marketing: per rilevare il flusso, misurare il tempo di permanenza e definire il profilo della clientela. Così potrete ottimizzare la pianificazione del personale e gli spazi di vendita oppure conoscere meglio le abitudini dei clienti.

 

Video Insider — Video Intelligence per security e business

 

Factsheet Video Insider di Swisscom Broadcast (PDF)



Casinò

Le soluzioni di videosicurezza permettono ai casinò di adempiere i requisiti legali in materia di sicurezza. Le moderne videocamere riprendono immagini nitide degli ingressi e delle sale da gioco anche in condizioni di luce scarsa. Le registrazioni vengono archiviate e, nel caso di un’indagine, possono essere consegnate alle autorità competenti.



Banche

Per gli istituti di credito, la sicurezza del personale e dei clienti è una priorità assoluta: in questo contesto, le soluzioni di videosicurezza svolgono un servizio imprescindibile. Grazie a sistemi di registrazione certificati, in caso di delitto le autorità sono coadiuvate nelle indagini e dispongono di prove legalmente valide. Videocamere ad alta risoluzione registrano il flusso delle persone. L’identificazione del volto è possibile in qualsiasi momento.



Autorità e organizzazioni per il salvataggio e la sicurezza (AOSS)

I sistemi intelligenti di videosorveglianza agevolano il lavoro delle forze di intervento, permettendo loro di agire prontamente in modo mirato e di scongiurare più rapidamente eventuali pericoli, grazie al riconoscimento immediato delle situazioni critiche. Le soluzioni di videosorveglianza, fisse o temporanee, proteggono gli immobili e impianti pubblici e assicurano maggiore sicurezza in occasione di grandi eventi. Con l’ausilio della tecnologia video di ultima generazione, i reati possono essere risolti più velocemente.



Spazi pubblici, immobili

La videosorveglianza rappresenta una misura di prevenzione del vandalismo e di altri reati nei luoghi pubblici. Le telecamere aumentano la sensazione di sicurezza e proteggono da danni materiali, imbrattamenti e aggressioni tanto in parcheggi e zone artigianali quanto in centri commerciali o sulle facciate. I dati vengono archiviati per consentire a posteriori l’identificazione delle persone coinvolte e possono quindi risultare molto utili per le indagini della polizia.

 

Soluzioni efficienti di videosorveglianza per la sicurezza pubblica (PDF)



Parrocchie, edifici ecclesiastici e aree circostanti

Purtroppo, non di rado si devono registrare eventi a discapito danni della sicurezza nelle parrocchie. Pensiamo ad esempio a danni, vandalismo o furti.
Un impianto di videosorveglianza nell’ambito di edifici ecclesiastici e nell’area circostante ha un riscontro positivo nella prevenzione e, laddove necessario, è prezioso nelle indagini sui reati. Al momento dell’installazione, l’impianto e il perimetro di videosorveglianza possono essere configurati in modo da raggiungere solo l’area da proteggere. In tutte le registrazioni le persone vengono anonimizzate.

 

Videosorveglianza nei comuni: le domande più 7 frequenti





Videosorveglianza come servizio


Il ritmo dell’innovazione nel settore delle tecnologie basate su IP è impressionante, perciò è importante scegliere attentamente il momento in cui investire in un sistema di videosorveglianza proprietario. In alternativa potete optare per un modello di servizio personalizzato, così approfittate delle innovazioni più recenti, senza bisogno di investimenti. Vi aiutiamo a identificare le vostre esigenze di videosorveglianza e ci occupiamo di pianificare, costruire e finanziare la vostra soluzione. Inoltre, penseremo anche al funzionamento affidabile e all’aggiornamento tecnologico. Voi avete la massima sicurezza e non dovete occuparvi di nulla.





Contatti


Il suo esperto

Daniel Gasser

Head of Video Surveillance



Il suo esperto

Luciano Campanile

Account Manager