FAQ Swisscom Video Insider
È la soluzione Video Intelligence as a Service di Swisscom basata su cloud con un’applicazione su base web che combina Security Intelligence (SI) a Business Intelligence (BI) su un’unica piattaforma.
La Security Intelligence offre supporto nella prevenzione e nelle indagini su intrusioni, aggressioni, furti e altri reati. In caso di intrusione, Video Insider può inviare un messaggio di allarme o un segnale.
La Business Intelligence analizza gli indicatori commerciali rilevanti (KPI) sulla base di dati video e altre fonti. Video Insider è in grado di contare i visitatori, suddividerli per sesso ed età e calcolare il loro tempo di permanenza. Così gli utenti ottengono informazioni importanti sui clienti e le loro abitudini che renderanno più efficiente il core business.
Video Insider distingue due tipi di dati:
per sorvegliare la sicurezza, Video Insider trasmette dati video al Swisscom Data Center;
per la Business Intelligence l’analisi funziona solo sul sensore, pertanto vengono trasmessi solo metadati verso il cloud Swisscom. Le immagini vengono subito trasformate in metadati (le immagini non vengono quindi nemmeno salvate in quanto tali) e non si dispone di dati relativi alle persone.
Ciò ha lo scopo di garantire la protezione dei dati per visitatori e collaboratori. Video Insider è conforme alle norme di protezione delle persone e dei dati.
I dati video vengono salvati e protetti in un centro di calcolo in Svizzera per una durata a scelta e non lasciano mai la Svizzera.
Le immagini vengono subito trasformate in metadati (le immagini non vengono quindi salvate in quanto tali) e non si dispone di dati relativi alle persone. Ciò ha lo scopo di garantire la protezione dei dati per visitatori e collaboratori. Video Insider è conforme alle norme di protezione delle persone e dei dati.
Gli utenti di sistemi di videosorveglianza sono tenuti per legge a informare i clienti della videosorveglianza in caso di installazione di sensore, sia per le applicazioni BI che SI. L’informazione avviene tramite avviso all’entrata.
Swisscom Broadcast offre la migliore soluzione sulla base delle esigenze del cliente e quindi il numero ottimale di sensori.
Swisscom Broadcast non vende un hardware con Video Insider bensì un servizio che include l’hardware. Il cliente paga solo il servizio acquistato che dipende dal numero di funzioni e sensori.
Swisscom Broadcast offre ai clienti il controllo totale di costi e sicurezza. L’infrastruttura con telecamere e software è disponibile come servizio. Swisscom Broadcast si occupa di installazione, manutenzione, funzionamento, supporto e aggiornamento di hardware e software.
> Riconoscimento dell’intrusione
> Registrazione in caso di eventi
Le funzioni sono disponibili in base all’offerta prescelta.
> Conteggio delle persone
> Demografia
> Tempo di permanenza
> Gestione del tempo di attesa
> Integrazione dei sistemi di cassa
Le funzioni sono disponibili in base all’offerta prescelta.