Meta-navigazione

Radio aziendale

  • Pilotare senza turbolenze

Radio aziendale

Tecnica fidata – efficienza maggiore

Le reti di radiocomunicazione sono affidabili, facili da gestire e indipendenti dalle reti pubbliche. Swisscom Broadcast è in grado di rendere più efficienti i processi interni alla vostra azienda progettando, costruendo e gestendo per voi infrastrutture radio di ultima generazione.




La radiocomunicazione è la forma di comunicazione per le aziende nelle quali la mobilità e la sicurezza svolgono un ruolo centrale. Le nostre soluzioni sono rivolte alle imprese di trasporto private e pubbliche, all’industria e agli organizzatori di eventi. La chiamata selettiva consente di chiamare sia singoli partecipanti alla rete sia interi gruppi per comunicare in modo mirato informazioni importanti. Questo garantisce una comunicazione chiara e ordine e sicurezza all’interno dei processi aziendali.




Flessibilità senza confini

Swisscom Broadcast progetta, realizza e gestisce soluzioni radio digitali basate su DMR e Tetra. Le nostre soluzioni e i nostri processi di gestione si caratterizzano per una disponibilità molto elevata. Il nostro Network Management Center (NMC) a Berna è in grado di monitorare qualsiasi connessione e stazione di base 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. In caso di guasto, i nostri specialisti possono intervenire immediatamente sul posto, grazie alla nostra organizzazione operativa capillare.

Avete bisogno di siti per le vostre stazioni di base? Swisscom Broadcast mette a vostra disposizione in coutilizzo oltre 450 sedi di trasmissione in tutta la Svizzera. I servizi di Telehousing vi consentono di mettere in funzione le vostre attrezzature in modo rapido e senza dover investire in un’infrastruttura.

Senza alcuna preoccupazione

Offriamo tutti i servizi anche sotto forma di modello di gestione: in altre parole, stabilite insieme a noi i requisiti a cui la soluzione deve rispondere. Noi ci occupiamo della progettazione, della costruzione e del finanziamento della rete corrispondente e assicuriamo il funzionamento e l’utilizzo delle tecnologie moderne. Senza alcuna preoccupazione per voi.




Aziende elettriche

Imprese di trasporto

La rete di radiocomunicazione aziendale consente al personale operativo di comunicare in modo efficiente e sicuro anche in caso di black-out. Funzioni supplementari quali copertura radio indoor e outdoor, geolocalizzazione o allarme assicurano maggiore sicurezza per i collaboratori che lavorano da soli o per le squadre attive nei tunnel o sulle dighe. I sistemi possono essere interamente monitorati e gestiti tramite la funzione di trasmissione dati (gestione dei processi o telemetria).

Referenza Groupe E

Referenza Rhonewerke AG


Industrie

Industrie

La radio ricetrasmittente è il mezzo di comunicazione ideale per le industrie. Una rete aziendale di radiocomunicazione digitale e indipendente assicura una comunicazione efficiente del personale operativo, anche in situazioni di crisi. I dispositivi antiesplosione ATEX dotati di funzioni di allarme offrono un maggiore livello di sicurezza negli ambienti pericolosi.


Radiocomunicazione aerea

Radiocomunicazione aerea

La radiocomunicazione aerea consente la comunicazione tra aerei o elicotteri e la stazione di terra, assicurando quindi anche la gestione integrata degli interventi. La Rega fa affidamento sui nostri servizi da molti anni.

Missione salvataggio in volo


Imprese di trasporto

Imprese di trasporto

Forniamo sistemi di comunicazione chiavi in mano a vari tipi di imprese di trasporto, dalle aziende di taxi alle flotte di camion. I nostri sistemi di gestione delle flotte, segnalazione di stato e posizione, geo-fencing e dispatching aumentano la sicurezza e l’efficienza economica dei processi aziendali. Se necessario, è possibile registrare il traffico telefonico, radio e dati.


Trasporto pubblico

Trasporto pubblico

Le imprese di trasporto urbane e le ferrovie regionali possono contare su sistemi di radiocomunicazione affidabili. Garantiamo la comunicazione tra le centrali operative e i conducenti nonché l’informazione dei passeggeri in tempo reale. Grazie a segnalazioni di stato e posizione, numeri di telefono variabili a seconda della funzione e al collegamento ai sistemi d’informazione per i viaggiatori, i responsabili hanno la rete di trasporto sempre sotto controllo.


Reti temporanee per eventi

Industrie

Offriamo soluzioni temporanee di radiocomunicazione per la realizzazione professionale e impeccabile di eventi di ogni genere. All’occorrenza mettiamo a diposizione apparecchi radio preconfigurati di alta qualità con gli appositi accessori e l’infrastruttura necessaria. Garantiamo la copertura radio negli edifici e in spazi aperti, anche a grandi distanze.

Sistema radiocomunicazione per la Patrouille des Glaciers




Contatto e consulenza


Assistenza clienti


Urs Zürcher
Account Manager Svizzera Tedesca
+41 58 223 25 09

E-Mail


Patrice Weber
Account Manager Svizzera Occidentale e Ticino
+41 58 224 19 81

E-Mail


Il nostro Customer Care Center (CCC) è a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per rispondere alle vostre domande, per segnalazioni di problemi e per proporvi delle offerte: 0800 817 620.

Customer Care Center

Modulo di contatto