Referenza Rega


Una rete di sicurezza per salvataggio aereo

Nel 2013, Swisscom Broadcast si è impegnata a rinnovare interamente la rete radiocomunicazione della Rega. In meno di un anno, i nostri salvatori di vite in volo disponevano di un sistema di comunicazione ultramoderno.




Gli elicotteri della Guardia Aerea Svizzera di Salvataggio (Rega) sono le ben note «ambulanze aeree». Per poter sempre atterrare esattamente sul luogo dell’incidente, la Rega gestisce una propria rete di radiocomunicazione comprendente 42 stazioni fisse e server centrali. Nel 2013, questa rete è stata interamente equipaggiata da Swisscom Broadcast in meno di un anno, e sostituita dal cosiddetto REMICO (Rega Mission Control).




Tutto in uno

Grazie al REMICO il responsabile operativo può trasmettere al sistema di gestione del volo dell’elicottero i dati dell’operazione, premendo un semplice pulsante. Grazie al nuovo sistema operativo REMICO, comunicazione, organizzazione e disposizione possono essere gestiti con un solo strumento.


Manutenzione con Field Forces

Per eventuali lavori di eliminazione dei guasti e di manutenzione, Swisscom Broadcast ha un elenco di tutti i componenti della rete dopo l’installazione. Nel caso in cui un componente non dovesse funzionare, le nostre Field Forces – i nostri tecnici sul campo – sono in grado di intervenire rapidamente ed eliminare il danno. Le Field Forces si occupano, inoltre, della manutenzione di tutti gli impianti