Meta-navigazione

ponti radio

Rete dei ponti radio

Reti di ponti radio – Collegamenti sicuri via etere

Negli anfratti più lontani senza cavo

I ponti radio sono la soluzione ideale per le regioni in cui non arriva il cavo, ma rappresentano anche una soluzione affidabile per i collegamenti nei casi d’emergenza. In queste situazioni, i ponti radio offrono un’elevata sicurezza a prezzi contenuti.




Desiderate rendere accessibile una valle alpina ticinese isolata con una rete mobile? Desiderate collegare con sicurezza due quartieri generali, centrali operative o posti di comando tramite una connessione secondaria? Nessun problema.

Le nostre soluzioni si caratterizzano per una disponibilità molto elevata. Il nostro Network Management Center (NMC) è in grado di monitorare le connessioni dei vostri ponti radio 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. In caso di guasto, i nostri specialisti possono intervenire immediatamente sul posto, grazie alla nostra organizzazione operativa capillare.

Avete bisogno di siti per le vostre antenne dei ponti radio? Swisscom Broadcast mette a vostra disposizione in coutilizzo oltre 450 sedi di trasmissione in tutta la Svizzera. I servizi di Telehousing vi consentono di mettere in funzione le vostre attrezzature in modo rapido e senza dover investire in un’infrastruttura.




Senza alcuna preoccupazione

Offriamo tutti i servizi anche sotto forma di modello di gestione: in altre parole, stabilite insieme a noi i requisiti a cui la soluzione deve rispondere. Noi ci occupiamo della progettazione, della costruzione e del finanziamento del ponte radio e assicuriamo il funzionamento e l’utilizzo delle tecnologie moderne. Senza alcuna preoccupazione per voi.

Il nostro Customer Care Center (CCC) è a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per rispondere alle vostre domande, per segnalazioni di problemi e per proporvi delle offerte: 0800 817 620.




Realizzazione della rete

Realizzazione della rete

Costruiamo e ampliamo la vostra rete di ponti radio in tutte le fasi del progetto. Testiamo il vostro impianto, lo ottimizziamo e vi forniamo tutta l’attrezzatura di cui avete bisogno per una gestione impeccabile.


Manutenzione

Manutenzione

Eseguiamo le riparazioni di guasti, le operazioni di manutenzione e gli aggiornamenti del sistema e organizziamo la logistica dei pezzi di ricambio. Inoltre, il nostro Network Management Center (NMC) a Berna è in grado di monitorare la vostra rete e di avere accesso al vostro impianto per potervi garantire un servizio attivo 24 ore su 24. Siamo sempre a vostra disposizione al seguente numero: 0800 817 620.


Telehousing

Telehousing

Anziché costruire da soli la vostra infrastruttura, potete avvalervi delle nostre sedi di trasmissione. Avrete a disposizione in coutilizzo oltre 450 sedi di trasmissione in tutta la Svizzera.

La nostra sede è la vostra sede




Referenze

Swisscom Svizzera

Nel quadro del servizio universale, Swisscom Broadcast realizza per Swisscom Svizzera dei collegamenti di ponti radio per collegare le stazioni di base della rete di telefonia mobile e le centrali isolate della rete fissa. Occupiamo dalla progettazione dettagliata alla coordinazione, in collaborazione con le autorità e l’UFCOM, fino alla costruzione, la gestione e la manutenzione.

Aria al posto di fibra ottica e rame

Vitra SA

Swisscom Broadcast gestisce per la Vitra SA un collegamento di ponti radio da Birsfelden a Weil am Rhein, sito esterno tedesco, dove non ci sono server di dati. Al posto del server, tutti i dati dei 400 collaboratori del sito vengono inviati tramite ponti radio alla centrale di Birsfelden. Altre soluzioni, come la fibra ottica, sarebbero troppo costose, mentre Internet troppo poco sicuro. I ponti radio, al contrario, offrono la migliore protezione e sono la soluzione più conveniente.




Contatto e consulenza

Assistenza clienti


Urs Zürcher
Account Manager Svizzera Tedesca
+41 58 223 25 09

E-Mail


Adrian Aebersold
Account Manager Svizzera Occidentale e Ticino
+41 58 221 48 89

E-Mail

Il nostro Customer Care Center (CCC) è a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per rispondere alle vostre domande, per segnalazioni di problemi e per proporvi delle offerte: 0800 817 620.

Customer Care Center

Modulo di contatto