Navigazione

Login/Account box

Navigazione locale

Referenza: Swisscom Svizzera

Referenza Swisscom Svizzera

Aria al posto di fibra ottica e rame

In veste di centro di competenza nel settore dei ponti radio, Swisscom Broadcast costruisce e gestisce la rete di ponti radio per conto di Swisscom (Svizzera) SA. Occupiamo dalla progettazione dettagliata alla coordinazione, in collaborazione con le autorità e l’UFCOM (Ufficio federale delle comunicazioni), fino alla costruzione, la gestione e la manutenzione.




Daniel Riedo è Domain Manager, Access Senior Planer in Swisscom (Svizzera) SA. Nell’intervista spiega perché Swisscom Broadcast è la scelta giusta per i ponti radio.


Come e dove Swisscom (Svizzera) SA impiega oggi i collegamenti dei ponti radio?

Li utilizziamo per la dotazione delle stazioni di base della rete di telefonia mobile e le centrali isolate della rete fissa. Nelle regioni di montagna i ponti radio rappresentano un’alternativa conveniente alla fibra ottica. Inoltre, sempre nel quadro del servizio universale, ricorriamo ai ponti radio per il servizio di telefonia nelle aree poco popolate.


Perché Swisscom (Svizzera) SA ha scelto come partner Swisscom Broadcast?

Dispone di un ottimo know-how in materia di ponti radio e offre un servizio attivo 24 ore su 24. Inoltre, è l’unica azienda in grado di assicurare oggi una copertura in tutta la Svizzera.


Quali prestazioni riceve Swisscom (Svizzera) SA da Swisscom Broadcast?

Swisscom Broadcast si occupa di tutto: dalla costruzione allo smantellamento ,passando per la gestione e l’evoluzione.