Meta-navigazione

Radio digitale - Radio DAB+ | Swisscom Broadcast


La migliore radio di tutti i tempi

Swisscom Broadcast offre la migliore rete capillare di radio digitale di tutta la Svizzera. In questo modo portiamo le vostre ultime notizie e le vostre canzoni direttamente ai vostri clienti.




La radio digitale è la radio del XXI secolo. La tecnologia DAB sta prendendo sempre più il sopravvento su quella FM, e a lungo termine è destinata a rimpiazzarla. In altre parole, nel futuro ci aspetta una radio presente in modo capillare, priva di disturbi e interferenze. Inoltre le frequenze possono essere sfruttate in modo più efficiente, in quanto la DAB consente di ospitare più canali rispetto alla FM. Basandoci sulle tecnologie DAB+ (Digital Audio Broadcasting) realizziamo la vostra rete radiofonica, dalla stazione di trasmissione fino alla fornitura del segnale nelle abitazioni dei clienti.


Rete digitale capillare

Swisscom Broadcast ha un’esperienza pluriennale nella creazione di reti radiofoniche digitali per la SRG SSR e si impegna per portare avanti ulteriormente il loro sviluppo. Per conto della società operativa SwissMediaCast realizziamo coperture radio digitali nella Svizzera tedesca, e al momento i canali radio DAB+ attivi sono 40.

Inoltre progettiamo, costruiamo e gestiamo reti anche per conto della società operativa Romandie Médias S.A., fondata nel 2011 al fine di dotare l’intera Romandia di una seconda copertura DAB+. Questo ambito vede operare soprattutto le radio locali della Svizzera occidentale. Al momento i canali radio DAB+ attivi sono 14.

Newsletter articolo del 15 marzo 2016: Potenziamento DAB+ in Svizzera – tutto pronto per la migrazione digitale

Un servizio senza limiti

Swisscom Broadcast vi offre tutti i servizi da un’unica fonte. Non dovrete investire in costose infrastrutture, né preoccuparvi della manutenzione delle complesse attrezzature. Ce ne occuperemo noi. In caso di guasto, la nostra organizzazione operativa capillare è a disposizione 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale.




Referenze

Votati al servizio pubblico

La SRG SSR è uno dei maggiori clienti di Swisscom Broadcast. Gestiamo circa 1350 impianti di trasmissione e ci occupiamo del loro intero funzionamento. 24 ore su 24.

Il dovere chiama

Radio digitale per la Svizzera tedesca

Al servizio di SwissMediaCast AG (SMC) costruiamo e gestiamo una rete DAB+ capillare. Ecco perché SMC si fida di noi.

Radio digitale per la Svizzera tedesca