Le soluzioni individuali di Swisscom Broadcast per i clienti ottimizzano i processi interni quotidiani o gli interventi speciali, garantendo più sicurezza e più efficienza. Scoprite di più sulla nostra gamma di offerte nelle referenze dei clienti.
Swisscom Broadcast assicura la diffusione terrestre dei programmi radiofonici dei della SRG SSR (società svizzera di radiotelevisione). Per farlo amministriamo e gestiamo 24 ore su 24 un’infrastruttura di radio-diffusione con 800 trasmettitori FM, 200 trasmettitori DAB+ e 260 ponti radio.
Su incarico della SwissMediaCast AG (SMC) pianifichiamo, costruiamo e gestiamo multiplexer DAB+ nella Svizzera tedesca che ormai contano 50 emittenti radio.
Pianifichiamo, costruiamo e gestiamo una rete DAB+ per la società di gestione RMSA, garantendo così la copertura in Romandia. Qui si impegnano principalmente le radio private, che ad oggi trasmettono oltre 15 programmi DAB+.
L’operatore di rete via cavo GIBSolutions ha optato per una soluzione ibrida del pacchetto completo «TV-as-a-Service 2.0» (TVaaS) di Swisscom Broadcast. L’azienda può così proporre con il proprio brand una soluzione che unisce i benefici della TV via cavo ai vantaggi di IPTV. I clienti possono sfruttare un ampio ventaglio di canali nella migliore qualità disponibile, resa possibile dal set-top-box, cui si aggiungono tante altre funzionalità.
Nel nostro headend riceviamo i segnali TV da satellite, terrestri o direttamente dagli studi di produzione di tutto il mondo, per poi diffonderli con trasmissioni ad alta disponibilità alle varie sedi. Siamo infatti noi che ci occupiamo della predisposizione del segnale di oltre 600 canali per Swisscom TV, l’offerta di digital TV più amata in Svizzera.