Contatto
Contatto

Referenze | Swisscom Broadcast


Referenze

Le soluzioni individuali di Swisscom Broadcast per i clienti ottimizzano i processi interni quotidiani o gli interventi speciali, garantendo più sicurezza e più efficienza. Scoprite di più sulla nostra gamma di offerte nelle referenze dei clienti.



Radiodiffusione



In onda 24 h/24 per la SRG SSR

Swisscom Broadcast assicura la diffusione terrestre dei programmi radiofonici dei della SRG SSR (società svizzera di radiotelevisione). Per farlo amministriamo e gestiamo 24 ore su 24 un’infrastruttura di radio-diffusione con 800 trasmettitori FM, 200 trasmettitori DAB+ e 260 ponti radio.


Estensione DAB+ nella Svizzera tedesca

Su incarico della SwissMediaCast AG (SMC) pianifichiamo, costruiamo e gestiamo multiplexer DAB+ nella Svizzera tedesca che ormai contano 50 emittenti radio.


Ricezione DAB+ in Romandia

Pianifichiamo, costruiamo e gestiamo una rete DAB+ per la società di gestione RMSA, garantendo così la copertura in Romandia. Qui si impegnano principalmente le radio private, che ad oggi trasmettono oltre 15 programmi DAB+.



Radiocomunicazione



  • Reti POLYCOM affidabili

    Swisscom Broadcast garantisce a polizia, esercito, pompieri e servizi di salvataggio una comunicazione sicura e senza interruzioni. Siamo i leader in fatto di costruzione, esercizio e manutenzione di reti POLYCOM, oltre che partner di manutenzione del Corpo delle guardie di confine (CGCF) e di dodici cantoni.

    Sistemi di comunicazione per chi salva le vite

    Siamo partner di manutenzione e riparazione della Rega e abbiamo gestito come impresa generale il rinnovo dell’intero sistema di radiocomunicazione. Ora il pronto soccorso aereo dispone di un sistema di comunicazione moderno e affidabile, con 42 stazioni fisse e server centrali.

    Comunicazioni efficienti con standard DMR

    Per Groupe E abbiamo realizzato l’intero sistema radio per l’assistenza e l’assicurazione dei servizi, con 22 stazioni di base, 161 apparecchi radio portatili, 4 unità da tavolo e 6 console operatore.


  • Una rete temporanea per garantire maggiore sicurezza agli atleti

    Anche nel 2018 la gara di scialpinismo militare più impegnativa al mondo ha potuto contare su di una rete radio mobile DMR affidabile. Per il coordinamento degli interventi di tutti i fornitori ci siamo occupati della costruzione e dell’esercizio dell’intero sistema, con 14 stazioni di base in 7 sedi e 190 apparecchi radio portatili.




  • «Swisscom Broadcast parla la nostra lingua, soddisfa le nostre richieste ed è in grado di fornire soluzioni individuali che durano nel tempo.»

    Silvio Studer, SRG SSR

  • «Abbiamo scelto Swisscom Broadcast perché riceviamo tutte le prestazioni da un’unica fonte con un ottimo rapporto qualità-prezzo.»

    Urban Wollschlegel, responsabile della sottorete POLYCOM presso la Polizia cantonale di Soletta

  • «Le telecamere ad alta risoluzione Panomera® ci aiutano a identificare gli autori di eventuali crimini tra i visitatori dello stadio. Grazie alla loro straordinaria qualità, le immagini visionate dalla polizia sono anche ammesse come prove in tribunale.»

    Beni Blättler, responsabile della sicurezza dell’FC Lucerna

  • «La videosorveglianza ha funzionato perfettamente per l’intera durata della Festa. Swisscom Broadcast si è occupata con affidabilità e impegno di installazione, esercizio e disinstallazione dell’impianto. Questo modello di servizio ci ha risparmiato investimenti consistenti per l’acquisto dell’infrastruttura.»

    Simon Schmid,
    responsabile ICT, multimedia e tecnologia per eventi della FFT



IPTV



GIB-Solutions AG sfrutta TV-as-a-Service 2.0

L’operatore di rete via cavo GIBSolutions ha optato per una soluzione ibrida del pacchetto completo «TV-as-a-Service 2.0» (TVaaS) di Swisscom Broadcast. L’azienda può così proporre con il proprio brand una soluzione che unisce i benefici della TV via cavo ai vantaggi di IPTV. I clienti possono sfruttare un ampio ventaglio di canali nella migliore qualità disponibile, resa possibile dal set-top-box, cui si aggiungono tante altre funzionalità.


Predisposizione del segnale per Swisscom TV


Nel nostro headend riceviamo i segnali TV da satellite, terrestri o direttamente dagli studi di produzione di tutto il mondo, per poi diffonderli con trasmissioni ad alta disponibilità alle varie sedi. Siamo infatti noi che ci occupiamo della predisposizione del segnale di oltre 600 canali per Swisscom TV, l’offerta di digital TV più amata in Svizzera.




Videosorveglianza intelligente



  • Fribourg-Gottéron inizia con una nuova soluzione di videosorveglianza nella stagione dell'hockey

    Durante la ristrutturazione il palaghiaccio St. Leonhard è stato dotato di oltre 30 telecamere di videosorveglianza. Come prima cosa ci si è concentrati sull’area interna della nuova BCF Arena.La soluzione di videosorveglianza Swisscom Broadcast assicura protezione ai fan e ai giocatori, fungendo da deterrente contro i vandali.

     

    Ulteriori informazioni

    Soluzione di videosorveglianza sul cantiere del tunnel Allmend

    Il tunnel Allmend di Thun sull’autostrada A6 viene sottoposto a un risanamento completo. Per garantire un’elevata sicurezza sul cantiere, l’Ufficio federale delle strade (USTRA) utilizza una soluzione di videosorveglianza Swisscom Broadcast. La soluzione completa basata su rete mobile soddisfa tutti i particolari requisiti posti dall’ubicazione in un tunnel a fronte di un onere finanziario contenuto.

     

    Ulteriori informazioni

    Più sicurezza per giocatori, tifosi e gestori di stadi

    In tutto il mondo sono oltre 60 gli stadi che hanno scelto di affidarsi al sistema a sensori multifocali Panomera® di Dallmeier. In qualità di partner di vendita e integrazione di Dallmeier, in Svizzera Swisscom Broadcast ha installato lo straordinario sistema Panomera® nello stadio Letzigrund, all’ Hallenstadion di Zurigo e allo Swissporarena di Lucerna. Panomera® è stato concepito per la video-sorveglianza capillare di grandi superfici e garantisce una qualità dell’immagine eccezionale.


  • Il casinò di Lucerna punta su Swisscom Broadcast

    Una soluzione di videosorveglianza realizzata su misura da Swisscom Broadcast permette al casinò di Lucerna di adempiere ai requisiti legali in materia di sicurezza. Le moderne videocamere riprendono immagini nitide anche in condizioni di luce scarsa. Le registrazioni vengono archiviate e, nel caso di un’indagine, possono essere consegnate alle autorità competenti.

    Una soluzione di videosorveglianza integrata per la Polizia cantonale di Zurigo

    Swisscom Broadcast ha realizzato un nuovo sistema di videosorveglianza per la Polizia cantonale di Zurigo. Dopo una scrupolosa fase di progettazione, il sistema è stato integrato in corso d’opera nell’ ambiente IT esistente. La nuova soluzione di videosorveglianza prevede tra le altre cose l’integrazione di telecamere autostradali, 11 punti dedicati con gestione degli utenti basata sui ruoli e registrazioni su apparecchi mobili per applicazioni temporanee.

    Protezione degli edifici ecclesiastici

    Danni, atti vandalici e furti non risparmiano nessuno, nemmeno gli edifici ecclesiastici o i cimiteri. Una soluzione di videosorveglianza di Swisscom Broadcast offre ora più sicurezza negli spazi di proprietà della parrocchia, oltre ad avere un effetto deterrente per prevenire atti illeciti. Se ciononostante viene rilevata la presenza di persone non autorizzate, queste ultime vengono invitate da un altoparlante ad allontanarsi.

     

    Ulteriori informazioni


  • Una panetteria cittadina analizza il comportamento dei clienti

    Per una panetteria di Berna, Swisscom Broadcast ha realizzato una soluzione di videosorveglianza particolare: Video Insider per business e security protegge da furti e intrusioni e consente all’esercente non solo di analizzare il comportamento dei clienti, ma anche di registrare dati rilevanti per l’attività commerciale (come ad esempio numero di clienti, età, sesso o tempo di permanenza in negozio).

    Videosicurezza intelligente per gli stadi



    Swisscom Broadcast distribuisce l’innovativo sistema a sensori multifocali Panomera di Dallmeier, impiegato per la sicurezza anche allo stadio Letzigrund.

    Protezione antivandalica per il complesso residenziale e commerciale miTTim


    Swisscom Broadcast ha offerto al fornitore una soluzione di videosorveglianza che consentisse la gestire, la manutenzione e l’aggiornamento in autonomia. La soluzione è pensata per proteggere dal vandalismo e supportare le indagini in caso di reato. Laddove necessario, è possibile consentire alle forze di polizia di accedere ai materiali video.

     

    Ulteriori informazioni


  • Il comune di Carouge incrementa la sicurezza pubblica


    Swisscom Broadcast realizza una soluzione di videosorveglianza integrale nel comune ginevrino di Carouge per aumentare la sicurezza pubblica. Con la moderna tecnologia di ripresa è possibile tenere sottocchio in modo efficiente quanto affidabile le arterie del traffico, gli impianti pubblici e le zone più frequentate.

     

    Ulteriori informazioni