Contatto
Contatto

Siti di trasmissione


Sedi di trasmissione – Visite guidate e sale riunioni


Una visita nel cuore della torre di trasmissione


Come fa la musica per uscire dalla radio? Venite a visitare le nostre torri di trasmissione di Bantiger, Mont-Pèlerin, Uetliberg e St. Chrischona. In queste quattro sedi di trasmissione potete prenotare una visita guidata di un’ora. Scoprirete da vicino come vengono predisposti e diffusi i segnali radio. E imparerete che ruolo ha un’antenna direzionale nella costruzione di una rete di comunicazione sicura e indipendente. Senza dimenticare la possibilità di godervi un panorama unico.


Le sedi di Bantiger e St. Chrischona sono accessibili in sedia a rotelle. Consultate anche la «Panoramica Visite guidate e sale riunioni» che trovate sotto.


Riunioni ad alta quota


In alcune sedi di trasmissione sono disponibili sale riunioni per meeting ed eventi. A un’altitudine fino a 150 metri potete usufruire di spazi allestiti con proiettore e flipchart godendo di un panorama che non mancherà di entusiasmare i vostri ospiti.


Tutte le sedi di trasmissione in sintesi


La mappa interattiva delle sedi vi mostra la posizione, le coordinate, l’altitudine sul livello del mare e l’altezza dei tralicci delle nostre 450 sedi di trasmissione.


Bantiger

Da fortezza medievale a torre di trasmissione, passando per varie fasi: sul Bantiger scoprite un pezzo di storia svizzera. Durante la Coppa del Mondo del 1954 in Svizzera furono trasmesse, per la prima volta in Europa, delle partite dal vivo. Allora, la diffusione dei segnali avvenne tramite un ponte radio sul Bantiger e lo Jungfraujoch. Dal Bantiger si ha inoltre una veduta sul versante più bello del Mittelland.

Mont Pèlerin

Da questa cima si ammira il Lemano e la porta del Vallese. Un panorama da sogno che rilassa e invita a sognare ad occhi aperti.

St. Chrischona

Con i suoi 250 metri, è la torre radio più alta della Svizzera, annoverabile fra le icone nazionali. Con la sua sala riunioni a un’altezza di 150 metri è l’ideale per i meeting che puntano in alto.

Uetliberg

Da un lato sembra di riconoscere a occhio nudo le singole persone per le strade di Zurigo; dall’altro, la veduta mozzafiato sul lago di Zurigo e le Alpi Glaronesi. Non sarà facile staccare gli occhi dal panorama e riscendere a terra.

Immagini live dai nostri tralicci

Spesso i nostri tralicci di trasmissione si trovano in luoghi di difficile accesso, però offrono panorami che sono tra i più belli in Svizzera. Su alcuni tralicci è installata una webcam. Così potete godervi la splendida visuale in tutta comodità ogni volta che volete.


Concedetevi una breve pausa e ammirate il panorama – senza nemmeno spostarvi da casa: