Navigazione

Login/Account box

Navigazione globale

Ricerca globale

Esempi pratici

Booster Cases


Molte nuove clienti grazie al sito web professionale


Karin Rindlisbacher è soddisfatta: ora può presentare puntualmente sul sito internet le nuovissime fantasie per le unghie alla propria clientela.


L'intera storia di successo in PDF.

La sfida: un sito internet modificabile e conveniente
Karin Rindlisbacher e il suo team sono esperte di unghie. Per poter presentare online le fantasie per le unghie più alla moda e trendy alle attuali clienti e alle clienti potenziali, doveva tuttavia sviluppare un nuovo sito web. Karin Rindlisbacher ha cercato una soluzione semplice e conveniente. In internet è capitata su HomepageTool di Swisscom, ha provato la versione test gratuita e ne è rimasta entusiasta.

Il risultato: affari a gonfie vele grazie a molte nuove clienti
Senza conoscenze preliminari, Karin Rindlisbacher ha creato personalmente il suo nuovo sito, esattamente come l’immaginava. Tra numerosi modelli ha scelto quelli che preferiva, inserendo i testi e i principali esempi di fantasie per unghie con il sistema trascina e rilascia. Oltre ad essere soddisfatta del nuovo sito Nailstudio, ha saputo suscitare l’entusiasmo di molte nuove clienti. Grazie alla nuova soluzione nel cloud, Karin Rindlisbacher ha risparmiato tempo, i costi elevati di un’agenzia, ed è anche decisamente più indipendente.

Vai al HomepageTool




 

ARTE verdana ha compiuto il grande salto nell’era digitale


Più flessibilità: grazie al Business Booster Team di Swisscom Michael Fischer ha scoperto nuove opportunità per la sua PMI. 

La sfida: sbrigare i compiti amministrativi in modo più efficiente
Michael Fischer è titolare di ARTE verdana di Dintikon AG, un’azienda di progettazione e realizzazione di giardini. Il disegnatore edile e giardiniere paesaggista voleva una soluzione più globale che gli consentisse di informare meglio i clienti e al contempo sbrigare i compiti amministrativi in modo più efficiente.

Il risultato: maggiore flessibilità grazie a una soluzione da un unico operatore
Il Business Booster Team di Swisscom ha individuato in My PMI Office e HomepageTool le soluzioni perfette per Michael Fischer e la sua azienda. Attraverso la rete fissa disponibile anche fuori ufficio e un tool per la creazione e la gestione autonoma di un sito web professionale, Michael Fischer può organizzare le sue attività dovunque e in qualsiasi momento, assicurandosi così molta più flessibilità.

Vai a My PMI Office

Vai al HomepageTool



Zum Seitenanfang


 

Fan da tutto il mondo: il segreto dell’Emmentaler


Mostrare l’Emmentaler al mondo intero? Grazie a una soluzione all’altezza di questa grande sfida, ora il responsabile Marketing Cesare Caci può gurdare soddisfatto al futuro.  


L'intera storia di successo in PDF.

La sfida: costi elevati, funzionamento complesso
Ogni anno centinaia di migliaia di persone si recano in pellegrinaggio al caseificio dimostrativo di Affoltern. Avere una soluzione perfettamente funzionante per la comunicazione telefonica è perciò imperativo. La precedente infrastruttura telefonica del caseificio generava costi troppo elevati, era eccessivamente complessa e dava non pochi grattacapi, in particolare al responsabile Marketing Cesare Caci.

Il risultato: ottima qualità della voce e visitatori soddisfatti
La soluzione perfetta per le esigenze del caseificio dimostrativo si è rivelata essere la combinazione tra il pacchetto di telefonia tutto compreso «Full Service Solution» (FSS) e la soluzione di telefonia IP «Business Connect». A un prezzo fisso mensile il caseificio dispone non solo di una moderna piattaforma di telefonia, ma anche di un ampio servizio di assistenza e supporto tecnico. A beneficiare della nuova soluzione sono stati anche i clienti, alle cui telefonate viene ora data risposta molto più velocemente e con una qualità della voce di gran lunga migliore.

Vai a Business Connect

Vai a Full Service Solution



Zum Seitenanfang



La ricetta per il successo: passione, coraggio e una soluzione di comunicazione adeguata


Giovani imprenditori innovativi: grazie alla loro nuova soluzione, Luzius Fischer e il suo team hanno tutti gli strumenti per affrontare nuovi, avvincenti compiti.  


L'intera storia di successo in PDF.

La sfida: scadenze strette e file pesanti
Dynamic Frame GmbH è una giovane casa di produzione cinematografica di Zurigo. La gestione di file pesanti, le scadenze strette e i posti di lavoro decentralizzati richiedono una soluzione unificata, dai costi facilmente controllabili e in grado di semplificare notevolmente il lavoro alla giovane impresa.

Il risultato: immagine più professionale grazie a una tecnologia d’ultima generazione
Dynamic Frame è stata una delle 160 PMI a partecipare allo sviluppo di My PMI Office come cliente pilota. Grazie a questo pacchetto di comunicazione flessibile, la giovane impresa ha beneficiato fin da subito della più moderna telefonia di rete fissa, di un collegamento internet veloce ed estremamente affidabile e di un servizio su misura per le PMI. L’innovativa offerta combinata è una soluzione di supporto perfetta per l’attività mobile, urbana e multifunzionale di Dynamic Frame GmbH.

Vai a My PMI Office




Zum Seitenanfang



Quando il lieto fine dipende dalla trasmissione dei dati


Manovre di estrema precisione da eseguire sotto pressione: grazie a un supporto professionale, Gerold Briner e il suo team possono concentrarsi su ciò che amano di più, volare.


Il portafoglio dei prodotti di Air Zermatt nella scheda.

La sfida: scambio di dati inaffidabile e vite appese a un filo
Air Zermatt AG si occupa prevalentemente di voli passeggeri, voli di rifornimento per baite alpine e salvataggi per conto del Cantone Vallese. Quando gli alpinisti e gli appassionati di sport invernali si trovano in difficoltà, richiedono l’intervento di Air Zermatt. In questi casi salvare una vita può essere questione di minuti, se non addirittura di secondi. Il sistema cartaceo utilizzato prima era inefficiente, poco affidabile e generava costi elevati.

Il risultato: una moderna soluzione cloud assicura a tutti sicurezza
Dopo un’approfondita analisi eseguita dal partner Swisscom Seabix AG, la soluzione perfetta si è rivelata essere la combinazione tra il servizio «Dynamic Computing Services» con un server moderno e dalle prestazioni elevate per lo scambio dei dati nel cloud e una soluzione di telefonia ottimale e affidabile. In questo modo è stato possibile soddisfare anche la necessità di un sistema di backup sicuro per proteggere dati estremamente sensibili. Air Zermatt dispone ora di una moderna soluzione e può contare su un unico interlocutore competente: Seabix AG.

Vai a Dynamic Computing Services




Zum Seitenanfang



Un’idea golosa fa carriera


«Züger Wünschli» per tutti: con l’aiuto del Business Booster Team di Swisscom, l’ultima creazione di Philipp Zügers ha conquistato palati anche oltre i confini regionali. 

La sfida: farsi conoscere oltre i confini regionali e rendere i processi più efficienti
La Pasticceria Züger, nella città vecchia di Murten, è un’impresa ricca di tradizione con personale innovativo. La qualità dei suoi prodotti è ben nota in tutta la regione. Con il suo nuovo tortino, il «Züger Wünschli», il titolare Philipp Züger vuole farsi conoscere anche al di fuori della regione. Al contempo desidera rendere più efficiente l’amministrazione.

Il risultato: collaborazione agevolata e «Züger Wünschli» per tutti
La soluzione ideale per il lungo periodo si è rivelata essere l’offerta combinata di rete fissa e telefonia per le PMI, con costi fissi mensili e fattura cumulativa. Grazie all’opzione supplementare «Teamwork» con share condiviso la collaborazione nel team è migliorata. A dimostrarsi particolarmente utile è stato anche il tool Easynewsletter: ora Philipp Züger può raggiungere e informare i clienti in modo molto più mirato. 

Via a EasyNewsletter



Zum Seitenanfang