Meta-navigazione

Event


Swiss International Finance Forum

29 giugno 2015, Hotel Bellevue Palace, Berna



Il Swiss International Finance Forum è una piattaforma internazionale per il mercato finanziario e dei capitali. La conferenza si rivolge a 350 decisori del mondo della politica, dell'economia, dell'industria finanziaria, delle banche centrali e delle autorità di sorveglianza.

Il tema di quest'anno «Rebuilding Global Finance» mostra in che modo gli effetti della crisi finanziaria compromettono il processo di globalizzazione del sistema finanziario. Anche se, grazie alla globalizzazione, l'efficienza dei mercati negli scorsi decenni è notevolmente aumentata, la fiducia degli investitori e dell'opinione pubblica è stata scossa.

In questo contesto il Swiss International Finance Forum offre una piattaforma per discutere delle opportunità e delle sfide nel campo dell'industria finanziaria. Al centro c'è anche la questione del modo in cui le banche devono reagire all'erosione dei modelli di business tradizionali. Sono necessari approcci risolutivi innovativi per la rivoluzione digitale nel settore finanziario. Su tale argomento interverranno anche esperti di Swisscom. In quanto partner di lunga data nel campo del Full Outsourcing per le banche e l'ICT, Swisscom supporta le banche sulla strada verso il mondo interconnesso.