Comunicato stampa


Swisscom si aggiudica un Cisco Award a Montreal

Berna, 19 maggio 2015


Cisco ha premiato Swisscom per le sue competenze nell'integrazione di sistemi. Le soluzioni per la sicurezza della rete e i Service pianificati come la copertura di rete cellulare migliorata all'interno degli edifici hanno colpito nel segno.



Durante il Cisco Partner Summit di Montreal, Swisscom si è aggiudicata uno dei rinomati Cisco Award per la regione Europa centrale. Questo premio viene assegnato per un totale di 14 categorie. Cisco ha conferito a Swisscom l'Architectural Excellence Enterprise Networks Award per le sue competenze nell'integrazione di sistemi per reti LAN dei suoi clienti. Swisscom è riuscita a imporsi nella sua categoria su circa 20 000 partner provenienti da 17 paesi. Adrian Bolliger, direttore di Wireline Network Bundles per Swisscom Grandi Clienti, dichiara: "Nel corso degli ultimi 12 mesi abbiamo investito molto nel know-how dei nostri collaboratori, nei processi e nello sviluppo di Service. La nostra premiazione conferma che questo è già riscontrabile sul mercato." Con i suoi Award, Cisco dà un riconoscimento non solo alle collaborazioni di maggior successo, ma anche ai partner più innovativi e in grado di proporre soluzioni intelligenti per i clienti.



Ricezione migliore all'interno degli edifici


Fra le altre cose, Cisco è rimasta impressionata dall'impegno di Swisscom nella sicurezza della rete, con offerte che Swisscom espande di continuo, e dal fulmineo adattamento alle nuove tecnologie nei progetti per i suoi clienti. Così, nel corso dello Swisscom Dialogue Forum del 18 giugno 2015, la nostra azienda presenterà una nuova soluzione denominata Business Femto, che sfrutta celle radio con estensione minima all'interno di edifici per migliorare la ricezione cellulare. Negli ultimi mesi, Swisscom è stata il primo provider in Europa a integrare questa soluzione e sottoporla a estesi test pratici in un'installazione esistente per un magazzino bernese. In questo progetto sono previsti anche moduli di rete mobile che verranno integrati negli Access Point WLAN di Cisco già esistenti. Per queste celle radio ad estensione minima, non è necessario alcun cablaggio. A breve Swisscom lancerà nuovi prodotti di rete per clienti commerciali, sempre più basati su esigenze standardizzate. Oltre all'integrazione di sistemi delle reti LAN, i clienti potranno scegliere fra numerosi utili servizi per raggiungere il livello di connettività ideale.