Meta-navigazione

Comunicato stampa



La sostenibilità si ripaga, anche per le aziende

Berna, 24 marzo 2015


Con Mobile Bonus Business, il 24 marzo 2015 Swisscom lancia un servizio all'insegna della sostenibilità per le aziende, che possono vendere i loro vecchi telefoni cellulari e tablet a scopo benefico.



Nel 2014, 4,3 milioni di cittadini svizzeri possedevano uno smartphone e 2,4 milioni un tablet – il trend è in crescita. Non si fa in tempo ad acquistare un apparecchio che si assiste al lancio di un modello più bello e con migliori prestazioni. Non stupisce quindi che numerosi apparecchi vadano a finire in fondo a un cassetto, nonostante non di rado abbiano ancora un elevato valore di vendita o contengano materie prime pregiate. Presso i clienti commerciali le cose non vanno diversamente. Swisscom Enterprise Customers riceve sempre più di frequente richieste relative al riacquisto di apparecchi.

Ora con Mobile Bonus Business anche le aziende possono riciclare i loro smartphone o tablet usati o difettosi, in modo semplice e soprattutto sicuro e indipendentemente dal fatto che siano clienti commerciali di Swisscom o meno. Per farlo possono inviare gratuitamente i loro vecchi dispositivi a RS Switzerland, partner di Swisscom. Questa gestisce l'intera logistica, la cancellazione sicura dei dati e un processo certificato, oltre alla rivendita degli apparecchi. A questo punto le aziende possono incassare il ricavo, oppure scegliere di abbuonarlo sulla loro fattura mobile Swisscom. In alternativa possono donare la cifra alla fondazione SOS Villaggi dei bambini e sostenere i bambini in difficoltà con il progetto "Mobile Phone 4 Development".



Vantaggi per tutti


Con Mobile Aid e Mobile Bonus, Swisscom offre da lungo tempo servizi simili anche per clienti privati. Mobile Bonus Business fornisce invece alle aziende un trasporto gratuito e organizzato anche di grandi quantità di vecchi apparecchi. Inoltre la nuova offerta Business soddisfa i requisiti più elevati in termini di eliminazione dei dati e tiene conto degli abbuoni IVA. Secondo Alexandra Reich, Head of Mobility di Swisscom Enterprise Customers, Mobile Bonus Business offre un notevole valore aggiunto: "Ora le aziende possono restituire tutti i loro vecchi cellulari e tablet. Questi dispositivi avranno una nuova vita o verranno smaltiti correttamente, rispettando l'ambiente. E con una donazione alla fondazione SOS Villaggi dei bambini, molte famiglie nepalesi avranno diritto a un futuro migliore."

Ulteriori informazioni su Mobile Bonus Business sono disponibili nel sito: www.swisscom.ch/mbb