Meta-navigazione

Comunicato stampa


Redis as a Service per Swisscom Application Cloud

Berna, il 2 Novembre 2015


Con Redis, Swisscom fornisce una nuova feature per Platform-as-a-Service (PaaS) basata su Cloud Foundry. Redis è una banca dati in memory open source concepita appositamente per applicazioni cloud-native ad alta scalabilità. Redis-as-a-Service è disponibile già a partire da 9 franchi al mese.



Swisscom Application Cloud è sul mercato da inizio ottobre. L'offerta Public PaaS, basata su Cloud Foundry, viene già utilizzata da centinaia di sviluppatori in Svizzera, USA ed Europa. L’accesso avviene autonomamente dal portale per sviluppatori di Swisscom.

Ora Swisscom estende la sua offerta con Redis-as-a-Service nella sua versione più aggiornata Redis 3.05. Marco Hochstrasser, Direttore di Application Cloud per Swisscom dichiara: "Grazie al feedback dei nostri clienti siamo stati in grado di fissare priorità chiare. La nostra comunità di sviluppatori ha dato la massima priorità alla necessità di un key-value store e Redis è il più popolare fra questi. Così, è stato facile scegliere una banca dati in memory performante."



Un key-value store per moderne architetture microservice


I key-value store sono particolarmente adatti per salvare temporaneamente una grande quantità di piccoli record. Un esempio è la gestione delle sessioni nelle applicazioni web moderne. Con la scalabilità orizzontale semplificata delle applicazioni, la gestione locale delle sessioni diventa difficile. Qui, una soluzione per il salvataggio temporaneo come Redis offre una soluzione semplice. Inoltre, la scalabilità di Redis è rapida grazie alla semplicità della sua struttura, rendendo questo prodotto un vero predestinato per le moderne architetture microservice. Swisscom propone Redis in Application Cloud come tutti i suoi servizi, con i semplici piani tariffari Small, Medium e Large. Nella sua versione più leggera, Redis-as-a-Service è disponibile a partire da soli 9 CHF/mese.



Redis amplia il repertorio dei servizi per lo sviluppo di applicazioni cloud-native


Redis completa la già vasta gamma di servizi dell'ambiente PaaS open source di Swisscom. Fra questi ricordiamo MongoDB, MariaDB, RabbitMQ e Object Storage. È possibile può scegliere tra due tipi di container: LXC/Garden e dal 2016 anche Docker/runC. La piattaforma supporta i linguaggi di programmazione più comuni, come Java tramite PHP, ruby, go, python, nodeJS e .NET.



Cloud Foundry Summit: il meeting degli ecosistemi cloud europei


In occasione del Cloud Foundry Summit , attualmente in corso a Berlino, Swisscom attiva il servizio Redis per la comunità degli sviluppatori. Il Cloud Foundry Summit è il più grande ritrovo della comunità Cloud Foundry europea. In qualità di Gold Member e membro del direttivo della fondazione, Swisscom partecipa all'evento, mostrando agli sviluppatori la potenza del suo moderno ambiente PaaS, che conserva i suoi dati esclusivamente in Svizzera.



Dettagli su Application Cloud al Cloud Foundry Summit di Berlino


Allo stand di Swisscom del Cloud Foundry Summit (2-3 novembre all'Hotel Andel di Berlino), i giornalisti interessati possono trovare informazioni e spiegazioni sulla nuova offerta PaaS e sulle feature.

Accesso diretto per gli sviluppatori

Swisscom Application Cloud

Twitter