Meta-navigazione

Comunicato stampa



Swisscom e Argonet offrono ai propri clienti soluzioni ICT da un’unica fonte

Berna, 3 settembre 2014


Swisscom e Argonet rafforzano la loro collaborazione nel campo dei servizi ICT. I clienti commerciali beneficeranno pertanto del know-how dei due fornitori e di soluzioni su misura da un’unica fonte. La coordinazione di progetti ICT congiunti sarà assicurata da un interlocutore centrale: ciò diminuirà l’onere per i clienti e consentirà di realizzare con più efficienza progetti ICT.

Le imprese operano attualmente in un contesto sempre più complesso e globale. La pressione della concorrenza è alta e gli imprenditori vogliono concentrarsi sulle loro competenze chiave. Molte aziende si avvalgono di componenti ICT di vari fornitori, il che rende difficile avere una visione d’insieme e genera lavoro supplementare. Per tale motivo, Swisscom e Argonet operano in stretta collaborazione per offrire congiuntamente ai propri clienti, da un’unica fonte, soluzioni ICT complesse e realizzate su misura.



Un solo interlocutore per l’intera infrastruttura ICT

Grazie alla proficua cooperazione, i due partner garantiscono un’assistenza end-to-end di progetti ICT congiunti. I clienti commerciali sono affiancati da un interlocutore personale, il quale coordina i processi e le attività di Swisscom e Argonet – dalla gestione del progetto alla realizzazione, inclusa la manutenzione. In tal modo essi beneficiano di soluzioni ICT complete che, sebbene provenienti da due società diverse, sono adattate individualmente e proposte da un’unica fonte. Ne risultano un considerevole aumento dell’efficienza dei progetti ICT e, per il cliente, una notevole riduzione dell’onere e della complessità.



Le esigenze del cliente al centro dell’attenzione

Le modalità della collaborazione sono definite di volta in volta da Swisscom e Argonet in funzione del progetto. In particolare vengono considerate le dimensioni del progetto e i requisiti richiesti dal cliente all’infrastruttura ICT. «La stretta collaborazione ci permette di semplificare ulteriormente l’universo ICT per i nostri clienti e di accompagnare questi ultimi nel mondo digitale in veste di guide fidate», dichiara Mauro Feller, Sales Director di Swisscom Enterprise Customers Ticino. Anche per Raffaele Gelpi, Chief Executive Officer di Argonet, i vantaggi della collaborazione sono evidenti: «Il nostro operato è sempre incentrato sulle esigenze dei clienti e, grazie alla collaborazione con Swisscom, siamo in grado di soddisfare ancora meglio le loro esigenze.» Il primo progetto comune di Swisscom e Argonet è già quasi giunto a conclusione e sono state individuate ulteriori opportunità di collaborazione.

 

Maggiori informazioni sull’offerta ICT di Swisscom

Maggiori informazioni sull’offerta di Argonet