Meta-navigazione

Comunicato stampa


Valiant lancia il portale finanziario digitale per PMI

Berna, il 23 luglio 2015


Un importante contributo di Valiant verso la digitalizzazione delle operazioni bancarie. All'inizio del 2016, in collaborazione con Swisscom, la banca lancerà sul mercato un portale finanziario digitale e innovativo per le PMI. Si tratta di uno strumento che consente di eseguire operazioni contabili e che è collegato all'eBanking di Valiant. La soluzione sviluppata da questa collaborazione unica in Svizzera rende la contabilità, la gestione dei documenti e i movimenti di pagamento per PMI molto più semplici ed efficienti.



Nel febbraio 2015 Valiant e Swisscom hanno stretto una partnership strategica per digitalizzare la banca e le operazioni bancarie. Ora le due società presentano il primo servizio nato da questa collaborazione che verrà lanciato sul mercato nel 2016.



Contabilità online e eBanking in un unico prodotto


Il nuovo portale finanziario per PMI consente di effettuare la contabilità online ed è collegato direttamente all'eBanking di Vailant. I pagamenti in entrata e in uscita dall'eBanking vengono rilevati e registrati nella contabilità finanziaria della PMI. Quindi non sarà più necessario dover utilizzare diversi sistemi! Questa mobilità unica in Svizzera e l'importanza di avere una contabilità online sempre aggiornata, migliorano la trasparenza e semplificano la gestione finanziaria della PMI.



Per PMI e amministratori fiduciari


Valiant è una tipica banca per clienti al dettaglio e PMI. 40.000 aziende hanno un rapporto bancario con la banca interregionale; questo significa circa il 10% delle PMI svizzere. Con il nuovo portale finanziario Valiant offre un servizio che consente di risparmiare tempo e che semplifica la collaborazione degli imprenditori con gli amministratori finanziari. Infatti il portale è uno strumento utile anche a questi ultimi, che possono discutere in qualsiasi momento di questioni finanziarie (i dati sono sempre aggiornati!) con l'imprenditore e possono redigere i bilanci periodici senza documenti fisici.



Struttura modulare e servizio scan


Il portale finanziario è stato strutturato in moduli. La PMI sceglie quali servizi intende utilizzare e in che misura. Viene offerto ad esempio un servizio scan: le fatture vengono scannerizzate in un centro di elaborazione e vengono inserite nella contabilità online della PMI. L'imprenditore può vedere le fatture e abilitare i pagamenti.... con un unico strumento! Valiant e Swisscom intendono integrare il portale finanziario per le PMI nei prossimi mesi con altri servizi. Inoltre, il servizio è stato realizzato da Swisscom per Valiant, ma in seguito lo utilizzeranno anche altre banche.



Ulteriori passi verso la digitalizzazione


Con la digitalizzazione cambiano anche le esigenze dei clienti. Assieme al suo partner strategico Swisscom, Valiant svilupperà altri servizi digitali e li lancerà sul mercato. I due partner uniscono know how tecnico ed esperienza bancaria. Nell'aprile 2015 Valiant ha lanciato una App per il mobile banking che consente ai clienti di accedere mediante smartphone o tablet al proprio eBanking. Inoltre lavora al lancio di una soluzione a pagamento per clienti privati nel commericio e per online shop.





Contatto:

Marc Andrey, addetto stampa Valiant, 031 320 96 01, medien@valiant.ch


Valiant

Valiant è una banca indipendente e interregionale, attiva esclusivamente all'interno della Svizzera. Si rivolge a PMI, clienti al dettaglio e persone con elevato patrimonio della Svizzera tedesca e francese. Valiant ha un bilancio di 25,4 miliardi di fanchi, impiega circa 1000 collaboratori e conta circa 400 000 clienti. È attiva nei cantoni di Argovia, Basilea campagna, Basile città, Berna, Friburgo, Giura, Lucerna, Neuchâtel, Soletta, Vaud e Zugo.

 

 

Ulteriori informazioni