Infografica attacchi DDoS
Gli attacchi DDoS continuano a rappresentare un pericolo crescente per le aziende. Presentiamo di seguito alcune cifre e fatti sui cyber attacchi a fini estorsivi.
Testo: Christoph Widmer, Grafico: Tom Hübscher,
Nel 2016, gli attacchi DDoS (distributed denial of service) hanno raggiunto un nuovo culmine. Aziende in tutto il mondo hanno subito interruzioni della loro infrastruttura IT e di conseguenza danni finanziari – anche in Svizzera. Successivamente si è parlato meno dei cyber attacchi a scopo estorsivo resi pubblici. Ma la nostra infografica mostra bene che il tema DDoS è lungi dall’essere dimenticato.
Fonti: Netscout Arbor, Frequency and Complexity of DDoS Attacks is Rising (aggiornato al: 24.10.2018), Netscout Arbor, 13th Annual Worldwide Infrastructure Security Report, 2018 Netscout Arbor Active Threat Level Analysis System (ATLAS), DDoS Attack – Summary Switzerland, settembre-dicembre 2017 e Total Switzerland
Scarica ora PDF gratis
Il suo link personale per il download del documento desiderato le è stato inviato per e-mail. È necessario compilare tutti i campi contrassegnati con *.
* Campi obbligatori.
Le nostre norme sulla protezione dei dati, come anche l’informativa sulla privacy online e le possibilità di revocare il consenso al trattamento dei propri dati o di disdire l’abbonamento alla newsletter sono riportate qui: Norme sulla protezione dei dati
Maggiori informazioni
Spread the Word!
Condividete, mettete un «mi piace» e postate i vostri commenti sui social media