Security: rapporto sullo stato delle minacce in Svizzera nel 2017


Cyber Security 2017

Data Breaches & Bug Bounties

Nuove tecnologie e Internet: negli ultimi vent’anni sono sorte opportunità incredibili che hanno cambiato la nostra vita e continueranno a cambiarla per molto tempo. Il mondo interconnesso porta con sé nuove minacce e pericoli e la sicurezza in Internet è diventata un fattore critico.

Le cause delle minacce informatiche sono di natura tecnica, ma delle contromisure efficaci non sono da ricercare esclusivamente in un approccio tecnico. La comprensione degli effetti e dei contesti relativi alle cyber-minacce costituisce una base importante per l’aumento della sicurezza. Nel Security Report 2017 illustriamo la situazione attuale delle cyber-minacce (Threat Radar), causate fra le altre cose da punti deboli nei software e da perdite di dati, nonché i relativi effetti sulla Svizzera.

Troverete inoltre risposte a domande quali:

  • Che cos’è il programma Bug Bounty di Swisscom?
  • Quali rischi ed effetti hanno i Data Breach sulla società e l’economia?
  • Che cosa fa Swisscom contro i cyber-attacchi?

   

Scarica ora PDF gratis

Il suo link personale per il download del documento desiderato le è stato inviato per e-mail. È necessario compilare tutti i campi contrassegnati con *.





Le nostre norme sulla protezione dei dati, come anche l’informativa sulla privacy online e le possibilità di revocare il consenso al trattamento dei propri dati o di disdire l’abbonamento alla newsletter sono riportate qui: Norme sulla protezione dei dati





Spread the Word!

Condividete, mettete un «mi piace» e postate i vostri commenti sui social media