Always on Sicherheit

Always on Sicherheit

«Sicurezza always-on

per un mondo always-on»


Cibersicurezza per il mondo inteconnesso

La trasformazione digitale è l'imperativo attuale. Digitalizzazione significa interconnessione con un'intensità mai vista prima. Persone, macchine, tecnologie e aziende sono costantemente interconnesse. I processi vengono digitalizzati. Molti sistemi sono raggiungibili da qualsiasi luogo tramite Internet. A tale scopo la cibersicurezza è indispensabile.





Attrezzati contro i ciberattacchi

I ciberattacchi stanno aumentando enormemente. Ad effettuarli oggi non sono più dei dilettanti bensì gruppi professionali che procedono suddividendosi il lavoro e utilizzando percorsi sempre nuovi. Le aziende non possono far fronte da sole al potenziale di queste ciberminacce. Sono necessarie nuove soluzioni per la sicurezza: una Managed Security gestita professionalmente 7x24 che preveda una prevenzione adattata costantemente, un monitoraggio permanente per individuare tempestivamente le falle e specialisti della sicurezza pronti a intervenire immediatamente. Le minacce crescono su diversi fronti: ci sono più cause, più tipi di aggressori, più metodi di attacco.


Più cause

Le ciberminacce provengono da diverse fonti: software obsoleti con punti deboli, sistemi non aggiornati o leggerezza nella gestione delle nuove tecnologie come l'Internet delle cose.

Più tipi di aggressori

Gli aggressori hanno volti sempre nuovi: hacktivisti, cibercriminali, insider o servizi segreti che utilizzano i ciberattacchi per i propri scopi.

Più metodi di attacco

I ciberattacchi diventano sempre più raffinati. Gli aggressori riescono ad aggirare le misure di protezione tradizionali con metodi come botnet, «drive by exploits» o Advanced Persistent Threat.




Managed Security per voi e i vostri clienti

Che si tratti di una PMI o di una grande azienda, la cibersicurezza è essenziale per il successo commerciale e lo è doppiamente. In primo luogo perché la vostra proprietà intellettuale resterà tale solo con un'infrastruttura IT sicura. In secondo luogo perché, per poter adottare modelli commerciali digitali, necessitate di processi elettronici sicuri e sempre disponibili. Solo così infatti avrete ad esempio la certezza che accedano al vostro sistema solo clienti autorizzati. In quanto operatore leader nel campo della cibersicurezza, Swisscom vi offre una vasta gamma di servizi di Managed Security per entrambi i settori: un'infrastruttura IT sicura e processi digitali sicuri.



Protezione per la vostra infrastruttura IT

La protezione completa per la vostra IT. Prevenzione, detezione e intervento nei settori: reti, workplace, mobile, content e monitoraggio e reporting.



Sicurezza per i vostri processi digitali

I Security Service per processi digitali integrati. Dati, identificazione e autenticazione o firma sicuri per voi e i vostri clienti.




Puntate sul leader nel campo della sicurezza

Con i servizi di Managed Security di Swisscom andate sul sicuro. Il nostro Security Management si basa su una raffinata combinazione di risorse umane e macchine. Grazie a sofisticate tecnologie ed esperti di cibersicurezza altamente specializzati, siamo in grado di individuare le ciberminacce in anticipo e con maggiore precisione. Siamo in grado di offrirvi una cibersicurezza ottimizzata per la Svizzera 24 ore su 24. Noi siamo sempre svegli!


Di casa sulla rete svizzera

Swisscom gestisce la rete svizzera. Questo ci permette di individuare in anticipo eventi e attività rilevanti ai fini della sicurezza in Svizzera, agendo così in modo più rapido.

Oltre 1000 clienti per la sicurezza

Sono già più di 1000 le aziende svizzere che puntano su di noi per la propria sicurezza. In caso di attacchi di nuova natura contro nostri clienti o contro di noi, le nuove conoscenze confluiscono automaticamente nella protezione di tutti i clienti.


Oltre 100 esperti di Security

Oltre 100 specialisti della sicurezza dedicati vi coprono le spalle. Inoltre, ci scambiamo costantemente informazioni con una rete di Security a livello nazionale e mondiale.

Interazione tra uomini e macchine

Al fine di individuare per tempo i pericoli e trarne le giuste conseguenze, sono sempre presenti degli esperti. Attraverso l'analisi degli esperti la macchina apprende.


Compliance e archiviazione dei dati in Svizzera

Con noi siete al sicuro anche per quanto concerne gli aspetti legati alla compliance. Noi soddisfiamo le principali norme: ISAE 3402, ISO 27001, le raccomandazioni della FINMA e la legge svizzera sulla protezione dei dati.



Swisscom nominata «Security Leader 2016»


Lo studio indipendente di Experton Group mostra che Swisscom è l'operatore svizzero leader nel settore dei Managed Security Service.






In sicurezza verso l'era digitale

Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.



News attuali sulla sicurezza

Comunicati stampa

Swisscom principale fornitore di MSS anche nel 2016

Come già lo scorso anno secondo lo studio Security Vendor Benchmark svolto dalla società di consulenza indipendente Experton Group, Swisscom risulta essere anche nel 2016 il fornitore di Managed Security Services leader in Svizzera.

Saperne di più
Offerta

Remote Access Service

L'accesso alla vostra rete aziendale è là, dove ne avete bisogno. Configurare ora la soluzione.

Saperne di più
Offerta

Autenticazione sicura e semplice con il telefono cellulare

Con Mobile ID i vostri collaboratori e clienti possono registrarsi comodamente e in sicurezza in applicazioni e portali online. Anche la conferma e la conclusione delle transazioni online avviene con una semplicità mai vista prima d’ora

Saperne di più
Protezione dei dati e sicurezza

I dati meritano la massima protezione

Le informazioni sono tra i prodotti più preziosi della nostra epoca. Miriamo a salvaguardare e a trasmettere le informazioni nel modo più sicuro e affidabile possibile.

Saperne di più