Process excellence nel banking ​ 

  • Swisscom Automation
  • Banking Process Outsourcing (BPO)
  • Client Lifecycle Management (CLM)
  • Intelligent Content & Information Management (ICIM)

Saremo lieti di consigliarvi. 

Affidatevi alla nostra competenza nella digitalizzazione dei processi bancari

Ridisegnate i processi che non generano valore e automatizzateli al massimo o affidateli in outsourcing. Così risparmiate risorse sia finanziarie che umane e potete concentrarvi sulle attività che creano valore.

I compiti ripetitivi di back office, come operazioni di pagamento e investimenti, o quelli a contatto con la clientela, come il client onboarding, comportano costi, soprattutto se vengono svolti manualmente. Molte di queste attività possono essere esternalizzate o completamente standardizzate e si snelliscono in modo efficiente e senza errori attraverso processi automatici.

Concentrazione sulle competenze chiave

Permettendo alla clientela di contattarvi sempre e ovunque grazie a soluzioni omnichannel, assicurate una customer experience vincente e liberate risorse da destinare a una consulenza completa su misura. In questo modo create il valore aggiunto che la clientela oggi si aspetta da un istituto bancario.

Ridisegnate con il nostro aiuto i processi bancari, puntate su robotica e automazione dei processi per sfruttare il potenziale inespresso e risparmiare risorse. I touch point ibridi, ideati per rispondere perfettamente alle esigenze dei collaboratori e dei clienti, sono gli strumenti giusti per distinguersi con una consulenza d’eccellenza.

Perché Swisscom è il vostro banking partner con valore aggiunto

I vostri clienti sono importanti per noi. Insieme alla vostra banca creiamo esperienze cliente entusiasmanti con valore aggiunto.

Grazie alla nostra competenza tecnica e grande esperienza troviamo la soluzione ottimale per ogni problema.

Puntate su soluzioni di alta qualità che funzionano oggi e domani, rimanendo sempre al passo con gli sviluppi del mercato.

Perché le banche si affidano alla Process Automation di Swisscom

Esigenza del cliente

Una giovane banca romanda cercava un partner IT con competenze informatiche e bancarie avanzate, in grado di offrire supporto in lingua francese. Il sistema bancario centrale doveva offrire una soluzione del tutto anonima per l’onboarding al fine di salvaguardare la sicurezza dei dati nei confronti del provider di outsourcing. L’obiettivo era creare esperienze cliente digitali, personalizzate ed entusiasmanti con un elevato grado di autonomia, self-service e accesso 24 ore su 24.

Il supporto che Swisscom vi garantisce

Grazie a processi automatizzati semplificati è stato possibile aumentare i volumi e ridurre i costi IT. Il sistema bancario centrale garantisce una comunicazione omnichannel con la clientela e un’elevata sicurezza dei dati. La suite CLM consente di gestire il ciclo di vita del cliente in modo efficiente e altamente automatizzato a fronte di una quota di errori ridotta e costi più contenuti.

Esigenza del cliente

Una grande banca svizzera cercava una soluzione efficiente per snellire le procedure di acquisto, ridurre il numero di fornitori e ridurre i costi elevati dei processi. Inoltre desiderava esternalizzare lo stoccaggio e la distribuzione.

Il supporto che Swisscom vi garantisce

Con il progetto di Swisscom è stato possibile snellire sensibilmente le procedure di procurement, riducendo così i costi di acquisto del 25% e del personale del 30%. Il numero di interfacce è diminuito e tutti i processi di ordinazione, approvazione e fatturazione sono stati completamente automatizzati.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.