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Client Lifecycle Management Suite (CLM)

CLM Suite

  • Esperienza del cliente emozionante e senza eguali
  • Aumento dell’efficienza grazie ai processi CLM completamente integrati
  • Senza discontinuità dei supporti, sempre in modalità digitale e omnicanale

 

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Dr. Stefan Kremer

Banking Specialized Sales


   

Offrite ai clienti un’esperienza senza eguali


Desiderate entusiasmare i vostri clienti e affidarvi a soluzioni bancarie digitali innovative, avanzate e semplici? Con CLM Suite di Swisscom potete offrire ai clienti della vostra banca un ciclo di vita continuo e senza alcuna discontinuità dei supporti. I processi sono digitali: dall’apertura del conto corrente, che fornisce l’accesso immediato all’offerta di prodotti e servizi della vostra banca, alla gestione del rapporto con il cliente, fino alla sua compensazione. Il tutto senza dover ricorrere a supporti cartacei per offrire al cliente un’esperienza al passo con i tempi.

 

L’apertura del conto cliente assume una dimensione tutta nuova. Con la firma digitale (Single signature) l’accesso al conto personale è immediato ed è possibile usufruire dei servizi bancari selezionati. Anche per la banca i vantaggi sono notevoli: la gestione dei clienti è resa molto più efficiente, poiché CLM Suite alleggerisce il lavoro del back office e contemporaneamente riduce il rischio di errore. I consulenti hanno così più tempo per dedicarsi agli aspetti più importanti, ovvero per assistere individualmente il cliente.



Grafik CLM Suite

I vostri vantaggi con CLM Suite

Banca

  • Percorso del cliente completo lungo le fasi del CLM: apertura di un nuovo conto (self-service o in filiale), gestione e compensazione.

  • Regolamenti integrati per i clienti, i prodotti, i documenti e i requisiti di conformità, fiscali e antiriciclaggio (basati sul rischio).

  • Riduzione del tasso di errore grazie a processi CLM centralizzati, continui, senza discontinuità del sistema e dei supporti. Notevole riduzione delle elaborazioni successive grazie a procedure di validazione intelligenti.

  • Progettazione modulare di componenti di base per il riutilizzo in altri processi/canali.

  • Nessuna necessità di programmazione: personalizzazione tramite parametrizzazione/configurazione. Implementazione di un’interfaccia utente completamente proprietaria/app di terze parti (anche mobili) tramite API.

  • Sforzi di integrazione minimi grazie all’elevata compatibilità e ai plug-in di integrazione flessibili; compatibilità elevata anche con l’ecosistema Finnova tramite API.

Clienti della banca

  • Il cliente percepisce la banca come sinonimo di semplicità, avanguardia e accessibilità. Inoltre, si trova al centro dell’attenzione vive un’esperienza emozionante e intercanale.
     
  • Accesso al conto in pochi minuti per versamenti e prelievi.
     
  • Single signature del cliente: sul tablet, durante la consulenza personalizzata o online con la firma digitale.
     
  • La selezione dei prodotti crea la sensazione di una classica esperienza di shopping online.
     
  • Onboarding omnicanale, senza alcuno spreco di carta.





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Vi prego di contattarmi per una conversazione non vincolante.

Dr. Stefan Kremer

Banking Specialized Sales





Perché Swisscom

Swisscom e il Network Effects Group (NEG) sono i principali esperti nella gestione del ciclo di vita del cliente (CLM – Client Lifecycle Management) per le banche. Insieme offriamo una combinazione unica di know-how in materia di business, tecnologia, prodotti, integrazione e implementazione.

 

Garantiamo un servizio a 360 gradi che comprende pianificazione, processo decisionale, valutazione, implementazione, lancio ed esercizio, il tutto corredato da assistenza e supporto completo. I nostri progetti e le nostre valutazioni sono eseguiti esclusivamente da esperti CLM di comprovata esperienza.

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