Client Lifecycle Management Banking

Client onboarding ibrido nel self-service o in filiale

Il client lifecycle management (CLM) è la gestione dell’intero ciclo di vita del cliente. Dal digital client onboarding fino alla chiusura o all’estinzione passando per il servizio alla clientela. Con il nostro processo di client onboarding ibrido, i clienti bancari possono aprire prodotti o relazioni da casa e/o in filiale. Senza interruzioni, senza carta e senza cambi di supporto.

Client onboarding ibrido con un valore aggiunto

Con un sistema di client lifecycle management, le banche digitalizzano e ottimizzano i loro processi nella gestione della clientela. Il Client Onboarding consente ai (nuovi) clienti di richiedere uno o più conti, carte o e-banking da casa oppure nella zona self-service della filiale. Grazie all’approccio ibrido di Swisscom, possono avviare l’apertura del conto nella zona self-service, avvalersi nel frattempo dei consigli dei consulenti, quindi presentare la copia del documento d’identità online e concludere l’operazione da casa. Tutti i dati e lo stato di avanzamento vengono conservati anche dopo aver cambiato il canale.

I tanti vantaggi del Client Onboarding Banking

Client Onboarding di Swisscom si adatta alle esigenze della vostra banca. Dalla corporate identity alla selezione dei dati KYC e del portafoglio di prodotti passando per i documenti di apertura con procedura di firma. Il processo è completamente automatizzato e tutti i dati vengono trasferiti in tempo reale. Una volta firmata la richiesta, i clienti possono accedere ai conti o ai nuovi prodotti e utilizzare tutti i servizi. Il risultato? Clienti entusiasti, meno lavoro nel back office, meno errori e più tempo a disposizione dei consulenti per occuparsi della clientela.



I vostri vantaggi

Client onboarding ibrido in filiale e/o a casa

Processo di apertura identico al 100% in filiale e nel self-service online

Verifica preliminare di tutti i dati per accertarne il rispetto della legge e delle direttive interne

Quando è questa la soluzione giusta?

Client Onboarding è la soluzione ibrida per acquisire nuovi clienti senza vincoli di spazio, di tempo e di device. Digitalizza e uniforma i processi, automatizza le mansioni del front office e del back office, sfrutta il canale self-service e la filiale, aumenta l’efficienza dei processi e garantisce una maggiore sicurezza.

Identikit dell’offerta

  • Processo di apertura ibrido senza cambi di supporto né perdite di dati
  • Adeguamento di tutte le fasi del client onboarding ai vostri processi
  • Servizio alla clientela digitale senza interruzioni nel front office e nel back office


Perché con Swisscom?

  • Esclusivo: solo Swisscom offre alle banche un client onboarding ibrido con un processo di apertura identico al 100% in filiale e online.
  • Completo: sono inclusi CI/CD, domande KYC, universo di prodotti, verifica delle persone esposte politicamente e dell’indirizzo, identificazione online con verifica della sezione leggibile a macchina del documento d’identità.
  • Individuale: Client Onboarding è facile e rapido da parametrare ed entra subito in produzione.

   

Offerta Client Onboarding

Try & Buy per Client Onboarding

Provate il client onboarding ibrido con la nostra offerta Try & Buy: fino a 100 nuovi clienti senza alcun impegno.

Maggiori informazioni

Client Lifecycle Management System

Questo factsheet elenca tutte le prestazioni del nostro CLMS in generale e del nostro Client Onboarding in particolare.

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Client Onboarding Banking Try & Buy

I vostri vantaggi più grandi

Try & Buy

Non acquistate a scatola chiusa: provate per 3 mesi tutte le funzioni di Client Onboarding. Riceverete una versione personalizzata con logo, CI/CD, dati KYC, universo di prodotti e documenti di apertura. Per 3 mesi potete aprire fino a 100 clienti.


Try & Buy

Client Lifecycle Management System

Il nostro CLMS copre tutte le fasi delle vostre relazioni cliente. Dal client onboarding alla chiusura della relazione passando per il servizio alla clientela. Ogni processo è personalizzabile. Le regole integrate assicurano il rispetto di tutte le disposizioni di legge.


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Client Onboarding Banking

Tanti vantaggi per i vostri clienti. Innanzitutto aprono rapidamente conti e prodotti, a qualsiasi orario e senza cambi di supporto. E poi accedono ai loro conti e sfruttano tutti i servizi subito dopo aver firmato la richiesta digitale.


Try & Buy

Esempi d’uso

Client onboarding ibrido

in filiale e/o a casa

Integrazione

nel sito web e/o nei processi bancari


  • Per noi era importante trovare un partner con una comprovata cultura del retail banking in Svizzera che ci permettesse di coniugare al meglio il nostro core business con il mercato bancario elvetico. Per questo ci siamo rivolti ai «best in class».  

    Philippe Brunier, Banque du Léman
    COO e membro del Consiglio di amministrazione

 

Volete sorprendere i nuovi clienti? Parlate con noi delle tante possibilità di Client Onboarding. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza e assistenza.