Contattateci per un colloquio non impegnativo.
0800 800 900
Con Digital Identification effettuiamo per voi l’identificazione digitale. A seconda delle vostre esigenze personali decidete se è più indicata la soluzione online, self service o video con agenti del call center. Una volta conclusa l’identificazione digitale, gli utenti finali possono apporre la firma elettronica sui propri documenti. Su richiesta, successivamente si possono effettuare altre firme digitali, indipendentemente dal momento della prima identificazione. Il Managed Service può essere integrato in modo semplice e flessibile nei vostri sistemi.
La video identificazione (DIS) è l’unico metodo per l’identificazione da remoto di un utente finale che al termine della procedura consente di apporre una firma elettronica qualificata (QES). A tal fine l’utente finale necessita di un apparecchio terminale video compatibile e un documento d’identità valido per l’ingresso in Svizzera. La video identificazione richiede meno di cinque minuti e al termine del processo i dati dell’utente sono messi a disposizione in forma digitale. Una volta completata l’identificazione digitale è possibile effettuare la firma elettronica. A seconda dello specifico caso commerciale potete scegliere tra firma qualificata o avanzata: la prima è equiparata alla firma scritta a mano. Scoprite nel video come funziona esattamente questo Managed Service:
L’identificazione online (OID) è specifica per l’identificazione di utenti finali di intermediari finanziari e al termine della procedura consente la firma avanzata. Per la procedura di identificazione l’utente finale necessita di un apparecchio terminale video compatibile e un documento d’identità valido. Completata la procedura, che richiede meno di tre minuti, i dati vengono messi a disposizione del cliente online nel dashboard e in forma digitale. Il grafico seguente illustra il funzionamento di questo Managed Service:
L’identificazione self service (SSI) è un tipo di identificazione effettuata online dall’utente finale, adatta a tutti i settori. Terminata la procedura, che richiede meno di tre minuti, i dati vengono messi a disposizione del cliente online nel dashboard e in forma digitale. Il grafico seguente illustra il funzionamento di questo Managed Service:
Contattateci per un colloquio non impegnativo.