Digital Identification & Signing


Firma online giuridicamente valida dei contratti di utilizzo: un’esperienza del cliente senza precedenti

Con il Managed Service Digital Identification & Signing (DIS) di Swisscom la vostra azienda può concludere tutti i contratti con clienti nuovi o esistenti digitalmente e in tutta semplicità. Grazie a una modernissima tecnologia un Call Agent di Swisscom identifica il cliente tramite una videochiamata e verifica l’autenticità del suo documento d’identità. Il cliente necessita solo di un apparecchio terminale con funzione video e un documento ufficiale. A quel punto, tutti i contratti possono essere firmati grazie alla firma elettronica qualificata (QES), che ha lo stesso valore della firma manuale, e i prodotti desiderati possono essere aperti e resi disponibili immediatamente.


Le possibilità di applicazione del Managed Service sono molteplici:

  • Apertura online di un rapporto cliente-banca
  • Nuova registrazione di clienti esistenti per adeguamenti normativi
  • Registrazione online per accessi a portali particolarmente sensibili, ad esempio quelli di autorità, fornitori di servizi sanitari e molti altri.
  • Altre numerose applicazioni che saremo lieti di elaborare insieme a voi.

Rimaniamo volentieri a disposizione per una consulenza.

Il Managed Service Digital Identification & Signing è disponibile in quattro lingue (tedesco, francese, italiano e inglese), sei giorni alla settimana (LUN – SAB) per 14 ore al giorno.

 





Stipulazione del contratto in meno di 10 minuti

Usate il grafico interattivo per saperne di più sul processo semplice di video identificazione e firma di contratti digitali.




Il seguente video.


brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal


Vantaggi per la vostra azienda



Vantaggi per i vostri clienti


Con il Managed Service Digital Identification & Signing offrirete ai vostri clienti un’esperienza digitale esclusiva, alleggerendo al tempo stesso i vostri canali di distribuzione fisici.

Grazie al Managed Service DIS di Swisscom aumenterete sensibilmente la quota di stipulazioni nell’acquisizione di clienti digitali.

Ampliando la vostra offerta di servizi per i soggetti fisici e giuridici con il Managed Service DIS, rafforzerete la vostra immagine di innovatori e fornitori di servizi digitali.

Grazie al modello di pagamento “Pay per use” e all’automazione dei vostri processi, ridurrete le uscite finanziarie e guadagnerete tempo prezioso.

Swisscom garantisce alla vostra azienda una disponibilità ottimale dei servizi, che possono essere integrati in modo flessibile nei vostri sistemi esistenti, con implementazione sia a valle per l’identificazione, sia a monte per l’identificazione e la firma. 


I vostri clienti approfitteranno di un servizio sicuro e indipendente dalle località, potendo così fare affari con voi in modo più efficiente grazie a tempistiche ridotte.

Con il Managed Service Digital Signing & Identification aumenterete la comodità del cliente. Per la stipulazione del contratto la presenza fisica del cliente diventa infatti superflua.

I vostri clienti riceveranno una conferma dell’identificazione in brevissimo tempo e potranno così approfittare immediatamente del servizio desiderato.




Scarica



Estratto del nostro elenco clienti






bc_logo_pos_screen_100mm
bc_logo_pos_screen_100mm


Maggiori informazioni su questo argomento


Comunicati stampa: Berna, 20 dicembre 2017
 

Firmare documenti bancari online in modo giuridicamente valido con Swisscom

Finora i documenti bancari come i contratti di credito non si potevano ancora stipulare online. Con il Digital Identification & Signing Service di Swisscom ora è possibile farlo. 

Dettagli