Meta-navigazione

Digital Identification & Signing


Apertura digitale del conto –
un’esperienza cliente unica

Con il Managed Service Digital Identification & Signing di Swisscom, i nuovi clienti di operatori finanziari aprono conti bancari e altri prodotti finanziari in modalità digitale. Grazie alla tecnica più evoluta, un call agent di Swisscom identifica il cliente con una breve videochiamata. Al cliente serve solo un dispositivo video compatibile e un documento ufficiale. Il contratto viene firmato infine in modalità elettronica e il prodotto richiesto viene aperto.





Apertura del conto online in meno di 10 minuti

Scoprite il processo di apertura del conto online con l’ausilio della grafica interattiva.





Cos’è Digital Identification & Signing



I vantaggi


Con l’identificazione e la firma digitali create un’esperienza cliente digitale unica e sgravate nel contempo il personale allo sportello.

Grazie a Managed Service di Swisscom, riducete notevolmente la percentuale delle interruzioni durante le aperture di conto online.

Con la video identificazione della persona e la firma elettronica del contratto di nuovi clienti ne beneficia anche la vostra immagine di operatore finanziario.

Grazie al modello di tasse pay-per-use e all’automazione dei vostri processi, riducete il dispendio finanziario e guadagnate tempo.

Swisscom garantisce alla vostra banca la messa a disposizione ottimale del servizio, che si integra in modo flessibile nei vostri attuali sistemi. 


I vostri clienti beneficiano di un’apertura del conto sicura che possono effettuare ovunque si trovino in meno di 10 minuti.

Con l’identificazione e la firma digitali aumentate il comfort del cliente. Per aprire un conto non serve né un’identità digitale né la presenza fisica allo sportello della banca.

I vostri clienti ricevono velocemente la conferma dell’apertura del conto e fruiscono subito del servizio richiesto.




Scarica



Nostri clienti






Maggiori informazioni su questo argomento


Comunicati stampa: Berna, 19 gennaio 2016
 

Aprire una relazione bancaria comodamente da casa: Swisscom consente alle banche di eseguire l’identificazione digitale dei nuovi clienti

La FINMA, l’autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari, ha deciso di autorizzare anche l’identificazione digitale presumibilmente a partire dal mese di marzo 2016. In questo caso Swisscom offre alle banche un nuovo servizio per l’identificazione e la firma digitale.

Dettagli