EBICS as a Service

EBICS – operazioni di pagamento aziendali con il più alto livello di sicurezza

Electronic Banking Internet Communication Standard as a Service, il nostro prodotto EBICS per la Svizzera, è una soluzione completa per l’online banking e lo scambio di dati sicuro e performante tra voi e la vostra clientela aziendale. Lo standard di comunicazione compatibile con il multibanking riduce la complessità delle interfacce e offre vantaggi in termini di gestione e sicurezza dei conti.

Standard leader nel settore

Sicuro e affidabile, il servizio EBICS di Swisscom permette agli istituti finanziari di offrire alla loro clientela commerciale lo standard europeo per il collegamento dei clienti aziendali alle reti finanziarie. Il nostro convincente pacchetto garantisce i massimi livelli di sicurezza e affidabilità a fronte di una spesa contenuta e soddisfa sempre le aspettative del mercato e degli organi di regolamentazione. In più, avete a disposizione ulteriori integrazioni per personalizzare l’esperienza cliente.

Chiari vantaggi di costo

La soluzione completa EBICS è combinabile con qualsiasi sistema bancario core e compatibile con i vecchi formati come DTA e MT940. La nostra proposta full service modulare e scalabile supporta lo standard di pagamento ISO 20022. Grazie al principio dello shared service, i costi per infrastruttura, licenze, operatività e manutenzione sono suddivisi sugli istituti finanziari partecipanti.

 

Adottate la nuovissima specifica EBICS 3.0, digitalizzate i processi operativi tra la banca e la clientela aziendale e proponete funzioni come la firma elettronica distribuita (EBICS FED), le operazioni di pagamento, la decisione d’imposizione elettronica (integrazione IMe) e i documenti elettronici.



I vostri vantaggi

Standard di comunicazione Swisscom leader sul mercato, con il maggior numero di clienti EBICS e la community più grande

Rapporto qualità/prezzo convincente e struttura dei costi trasparente

Trattamento sicuro dei dati in un data center certificato Tier 4 in Svizzera

Quando è questa la soluzione giusta?

Siete un intermediario finanziario e state cercando una soluzione altamente flessibile, sicura, facile da scalare e ad alta affidabilità, sempre aggiornata allo stato della tecnica e subito pronta all’uso? L’avete trovata.

EBICS as a Service di Swisscom è l’interfaccia leader tra clientela aziendale e banca per le operazioni di pagamento − dal 2016 senza interruzioni per gli istituti finanziari partecipanti. A vostra disposizione ci sono Managed EBICS ed EBICS as a Service, oltre ai moduli software supplementari. Selezionate i servizi di cui avete bisogno con flessibilità tra tutti quelli disponibili e riducete la complessità delle vostre interfacce.

Identikit dell’offerta

  • EBICS è un canale di comunicazione sicurissimo
  • EBICS offre uno scambio di dati performante
  • EBICS è la base per la vostra offerta multibanking

Perché con Swisscom?

  • Affidatevi al provider con il portafoglio completo più ricco nel mercato bancario
  • Sfruttate la combinabilità modulare con altre soluzioni e create il vostro payment hub modulare
  • Pacchetto completo senza pensieri con lifecycle management, release management, application management e operations

   

La nostra offerta per voi

Managed EBICS

EBICS al vostro servizio, senza dover acquisire competenze dedicate nel back office.

App per la FED

Più sicurezza con un’app stand-alone per la firma elettronica distribuita.

EBICS as a Service

La soluzione standard EBICS: altamente flessibile, scalabile e con fatturazione PAYG.

Offerta per EBICS

Qual è l’offerta giusta?

Scopriamo insieme cosa possiamo fare per voi.

  • «La soluzione EBICS di Swisscom ci aiuta ad approfondire le relazioni in essere e conquistare nuovi clienti.»  

    Martin Künzler, Banca Cantonale di Turgovia TKB
    Responsabile Gestori patrimoniali esterni

    Portrait Martin Künzler

Le possibilità d’impiego di EBICS

Operazioni di pagamento standard

Elaborate i pagamenti disposti dalla clientela in tutti i formati PAIN più diffusi. I pagamenti dalla banca alla clientela aziendale possono essere effettuati in PAIN o nei normali formati CAMT e SWIFT.

Documenti elettronici

Integrazione dell’IMe

Addio file transfer

La base per portali multibanking

Fintech innovative

Maggiori informazioni

Prodotti

Financial Messaging Service Bureau

Multibanking as a Service

  • Interfaccia armonizzata per i pagamenti

    Volete offrire alla vostra clientela aziendale un’interfaccia uniforme e altamente sicura per le operazioni di pagamento? EBICS viene proposto dalla maggior parte delle banche come standard per le operazioni di pagamento. Adottate EBICS aaS per la vostra clientela aziendale così da ridurre la loro e di conseguenza la vostra vulnerabilità.

  • Comunicazione orientata al cliente

    Adottando la funzione opzionale dei documenti elettronici, la vostra clientela aziendale non dovrà più effettuare il login per prelevare un estratto o una conferma in PDF. Addio login, download e archiviazione: la contabilità clienti delle imprese diventa più efficiente.

  • Tanti vantaggi per i clienti

    L’integrazione dell’opzione IMe, sicura, semplice e affidabile, con l’interfaccia EBICS consente di acquisire quotidianamente dati su posizioni, corsi e transazioni nei formati CSV e XML. Tutti i valori patrimoniali compaiono nel portafoglio.

 

Parlateci delle vostre esigenze e scoprite di più sulle nostre esperienze nel campo delle operazioni di pagamento internazionali. Saremo lieti di assistervi e consigliarvi.