Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto
Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto

Financial Information & Trading Services


La soluzione completa per i vostri sistemi di informazione finanziaria



A causa della complessità sempre maggiore e della dipendenza dai fornitori di informazione finanziaria e di sistema, per gli istituti finanziari diventa sempre più difficile reagire in modo rapido ed economico alle esigenze del mercato. Financial Information & Trading Services di Swisscom (in collaborazione con Information Performance) è una soluzione modulare di altissimo livello, per agire in modo più rapido ed efficace sul mercato. In questo modo avete più tempo per potervi concentrare sui core business. I moduli che desiderate utilizzare nella vostra banca, li scegliete voi.



Il Suo esperto 

Martin Meier

Product Manager Market Data Services



In breve le cose più importanti

  • Valutazione dell'introduzione di nuovi sistemi/servizi
  • Gestione di sistemi/servizi esistenti
  • Consulenza, assistenza e supporto completi, indipendenti dal produttore
  • Know how consolidato: possiamo contare su una collaborazione pluriennale con un'ampissima gamma di fornitori
  • Struttura modulare e personalizzabile a seconda delle esigenze individuali
  • Una qualità e un'affidabilità tipicamente svizzere

> Panoramica delle soluzioni modulari



Ecco una panoramica dei moduli


Consulenza per l'ottimizzazione dei costi

Le offerte dei fornitori delle informazioni finanziarie sono in continuo cambiamento tecnologico ed economico. I nostri esperti vi offrono una consulenza competente per un impiego mirato ed economico di sistemi di informazione finanziaria e di commercio. Per voi questo comporta una maggiore trasparenza riguardo alla fornitura e ai costi di informazioni finanziarie, nonché una fatturazione interna basata sui centri di costo che hanno generato i costi. Avete a disposizione una panoramica completa sulla provenienza delle singole informazioni, su chi le usa a quale scopo e su dove si trovano i determinanti di costo.

Il nostro interessante modello di fatturazione: pagate a Swisscom solo un corrispettivo una tantum in base agli oneri risparmiati dopo la consulenza dei nostri esperti.


Gestione del progetto

Swisscom si assume per voi la coordinazione del progetto nel settore dei sistemi di informazione finanziaria e di commercio. Dei responsabili di progetto che hanno alle spalle una lunga esperienza e un'ottima formazione, garantiscono una perfetta realizzazione del progetto dal punto di vista tecnico ed economico. I nostri esperti pianificano con voi il progetto, lo mettono in pratica e lo portano a compimento. In questo modo, avete sempre sotto controllo i costi del progetto, le scadenze vengono rispettate e beneficiate anche dell'ampio know how dei nostri esperti.


Gestione/manutenzione

Swisscom si assume per voi la gestione e la manutenzione dei sistemi di informazione finanziaria, di commercio e di gestione del rischio. Potete decidere se fare outsourcing in modo completo o selettivo. Accedete ai servizi di informazione finanziaria (Bloomberg, Thomson Reuters, SIX ecc.) semplicemente mediante un collegamento di comunicazione tecnico centrale. In questo modo non avete bisogno di creare unacostosa infrastruttura interna. Inoltre potete profittare di riduzioni sui costi grazie alle condizioni basate sui quantitativi offerte da Swisscom. Ci occupiamo della coordinazione generale, delle responsabilità end to end e del 2o e 3o level support con fornitori e partner.


Gestione dei dati di mercato

La gestione dei dati di mercato costituisce per le banche un onere amministrativo gravoso. Non di rado trasparenza e fatturazione basata sui determinanti di costo vanno persi; in questo modo però spesso le tendenze di sviluppo vengono riconosciute troppo tardi. Di conseguenza, le relative possibilità di ottimizzazione non possono essere realizzate. Con il servizio per la gestione dei dati di mercato, Swisscom si occuperà per voi della gestione e del monitoraggio di contratti e fatture. Anche le autorizzazioni per il servizio e per il mercato azionario, le amministriamo noi per voi. Per una maggiore trasparenza, ricevete trimestralmente un rapporto scritto sull'uso di servizi e mercati azionari, nonché sui relativi costi. In questo modo avete sempre tutto sotto controllo e vi potete concentrare sulle vostre competenze chiave.