Meta-navigazione

EBICS as a Service

Il canale standard sicuro tra istituti finanziari e clienti aziendali





Electronic Banking Internet Communication Standard (EBICS) as a Service è un’attrattiva soluzione completa di Swisscom per una trasmissione sicura e unitaria di dati tramite internet tra gli istituti finanziari e i clienti aziendali. Il Shared Service è disponibile per tutti gli istituti finanziari svizzeri, indipendentemente dalla loro dimensione o dal sistema core banking utilizzato.

Per i vostri clienti aziendali, EBICS è un importante protocollo di comunicazione internazionale che offre notevoli vantaggi a livello di efficienza e sicurezza.



Consulenza

Contattate i nostri esperti.

0800 800 900




La soluzione completa semplice e per tutte le banche

Con EBICS as a Service beneficiate della migliore qualità del servizio. La soluzione completa include tutti i componenti quali infrastruttura, licenze, esercizio e manutenzione. Grazie a processi onboarding standardizzati, EBICS as a Service consente a tutte le banche un rapido e semplice inizio di produzione, indipendentemente dalle dimensioni della banca o del sistema di core-banking impiegato. Il servizio è compatibile con i formati precedenti (ad es. DTA, MT940).

Progresso digitale con EBICS as a Service

Il servizio vi accompagna nell’imminente processo di armonizzazione del traffico dei pagamenti attraverso i nuovi formati d’avviso ISO 20022. Grazie a servizi di conversione, EBICS as a Service permette ai clienti della vostra azienda di trasmettere già ora formati d’avviso nello standard ISO 20022. La disponibilità di VEU (firma elettronica distribuita) sostiene inoltre la vostra banca nella digitalizzazione dei processi aziendali.



Vantaggi dalla Community Shared Service

EBICS as a Service è finanziariamente attrattivo. Grazie al Shared Service i costi relativi a infrastruttura, licenze, esercizio e aggiornamento sono ripartiti tra tutte le banche partecipanti. Ne scaturiscono chiari vantaggi a livello di costi rispetto a un'implementazione individuale. Inoltre, Swisscom promuove gli aggiornamenti disponibili nella community e li mette a disposizione dei partecipanti a condizioni convenienti.

Massima sicurezza e disponibilità

EBICS as a Service offre la massima sicurezza nella trasmissione di dati tramite lo scambio di chiavi. L’infrastruttura del server impostata in modo ridondante si trova nel centro di calcolo Swisscom in Svizzera.




Il nostro partner

SIX_logo_a5_cmyk_c


Vantaggi della nostra collaborazione con Crealogix

Grazie alla stretta collaborazione, i punti forti di Swisscom, come operatore leader di hosting e dell’esercizio affidabile di piattaforme bancarie, vengono combinati a vostro vantaggio con le prestazioni di Crealogix, quale affermato operatore di soluzioni innovative di pagamenti digitali.



Attualità sul tema


Dichiarazione stampa EBICS del 20 maggio 2015

EBICS in Svizzera

L’adesione della Svizzera a EBICS apre la strada alla standardizzazione e alla digitalizzazione comune nonché all’aumento degli standard di sicurezza. In futuro, l’Electronic Banking Internet Communication Standard (EBICS) verrà aggiornato congiuntamente.