Multibanking as a Service

Multibanking – un quadro completo delle finanze per le imprese

Puntando su Multibanking as a Service, offrite alla vostra clientela aziendale uno strumento completo e trasparente per tenere sottocchio tutti i conti e gestire attivamente la liquidità.

Grazie al software multibanking, tutti i conti collegati possono essere amministrati in un solo cockpit all’interno dell’e-banking. Così rafforzate il vostro ruolo di banca di riferimento e disponete di profili cliente più accurati per ottimizzare il servizio alla clientela.

Maggiore trasparenza

Oltre l’80 percento delle PMI svizzere ha più di una relazione bancaria, un quinto di loro addirittura con più di cinque banche diverse. Gestire tutti i conti in tutte le valute nella stessa piattaforma consente alle imprese di conoscere rapidamente la propria situazione patrimoniale, prendere decisioni finanziarie basate sui dati ed elaborare i pagamenti su un singolo portale con un minor dispendio di risorse.

Relazioni più stabili

Puntate sull’affermato Multibanking as a Service, collegato in modo semplice e sicuro al vostro front end e integrato nel sistema bancario centrale. Su questa base, la vostra banca rafforza le relazioni con i clienti e si garantisce nuove opportunità di upselling e cross-selling (ad es. con un’app multibanking per la Svizzera).

Quando è questa la soluzione giusta?

Volete assumere un ruolo chiave per i vostri clienti aziendali e diventare la loro banca di fiducia, posizionandovi come interlocutore unico per tutte le esigenze finanziarie. Multibanking as a Service di Swisscom è il primo passo per riuscirci.

Il cockpit centralizzato e le informazioni estratte dal multibanking vi permettono di conoscere ancora meglio i vostri clienti e le loro esigenze, gettando le basi per una relazione forte e duratura. Raggiungere questo livello di trasparenza significa poter offrire una consulenza ancora più mirata.
 
Sfruttate l’accesso a dati completi sui vostri clienti aziendali e proponete offerte ancora più efficaci (upselling e cross-selling) per aumentarne soddisfazione e fidelizzazione.

I vostri vantaggi

  • Interfaccia API con integrazione semplice e sicura
  • Soluzione indipendente dal sistema bancario core
  • Integrazione e operatività da un’unica fonte

Il vostro primo passo

Due possibili esigenze della clientela

La situazione del cliente

La disponibilità di dati completi sui clienti aziendali aiuta ad assisterli rapidamente e in linea con le loro esigenze.
 
La clientela aziendale della banca A desidera una nuova offerta di internet banking con funzione multibanking e gestione completa della liquidità. Gli strumenti proposti da Swisscom consentono alla banca A di comporre un’offerta di questo tipo.

Il supporto di Swisscom per voi

Con l’aiuto di Multibanking as a Service, la banca A soddisfa i desideri del cliente. Questo convince altri clienti a passare dalla banca B alla banca A, facendo aumentare il margine di contribuzione della clientela aziendale per la banca A.

La situazione del cliente

Riconoscendo tempestivamente i possibili problemi di liquidità a breve termine è possibile sottoporre proattivamente un’offerta su misura alla clientela aziendale.
 
La consulente bancaria desidera fornire alla sua clientela aziendale una consulenza completa sulla pianificazione della liquidità. Per questo ha bisogno di una base di dati affidabile che rifletta adeguatamente la realtà. È l’unico modo per garantire una pianificazione efficace e una consulenza bancaria efficiente.

Il supporto di Swisscom per voi

Multibanking as a Service aiuta a rilevare tempestivamente i problemi di liquidità. La consulente bancaria ha la possibilità di offrire un finanziamento per compensare l’imminente mancanza di liquidi. Sia la PMI che la banca sono preparate e beneficiano di certezze nella pianificazione.

La vostra posizione centrale

Perché con Swisscom?

Soluzione multibanking sicura, matura e comprovata

Vantaggi di costo grazie a un ambiente condiviso flessibile

Indipendenza dal sistema bancario core e front end grazie all’interfaccia API

Questo è ciò che dicono i nostri clienti

«Multibanking: un importante rinforzo della relazione con la banca principale.»

Patrick Küng, Membro della direzione , AKB

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.