Piattaforma d’integrazione Swisscom Open Business Hub

Con Swisscom Open Business Hub estendere gli ecosistemi con flessibilità

L’Open Business Hub è la vostra porta d’accesso al mondo degli ecosistemi Business API (Application Programming Interface), infrastruttura inclusa. Oltre al collegamento standardizzato di applicazioni e service partner, potete integrare i vostri servizi chiave con quelli dei partner ed estendere le catene del valore a tutto vantaggio dei vostri clienti.

Aumentate l’agilità

L’Open Business Hub è uno strumento sicuro per collegare alla perfezione applicazioni e moduli al vostro IT. Anziché essere integrate, le applicazioni vengono utilizzate in modalità Software as a Service (SaaS), riducendo gli investimenti e dandovi più agilità. Così realizzare le idee per nuovi prodotti e migliorare continuamente i processi diventa più semplice e veloce.

Semplificate la gestione delle interfacce

Le applicazioni vengono collegate tramite interfacce standardizzate (integrazione API). La disponibilità di diverse centinaia di interfacce e standard di settore come Common API (SFTI) e OpenWealth API semplifica la realizzazione di nuovi collegamenti mediante il riutilizzo delle API. Il taglio dei costi e l’aumento dell’efficienza nella gestione centrale delle interfacce consentono di ridurre le spese iniziali e correnti per l’utilizzo delle applicazioni.

Uno sgravio per il vostro reparto IT

L’Open Business Hub (OBH), vi permette di decidere in che misura intervenire sul vostro IT. Ad esempio potete incapsulare tutte le necessarie trasformazioni delle interfacce nell’Open Business Hub. Questo significa meno lavoro per il vostro reparto IT e manutenzione ridotta al minimo per voi.



I vostri vantaggi

Collegamento facilissimo delle applicazioni secondo gli standard di mercato

Onere ridotto per integrazione e operatività

Accesso agli hub API intersettoriali e ai loro servizi come bLink di SIX

Quando è questa la soluzione giusta?

Se volete realizzare le idee per nuovi prodotti o servizi senza grandi investimenti, scegliete OBH come piattaforma di integrazione. Banche, fintech e insurtech possono offrire o acquistare soluzioni e servizi propri o esistenti sul mercato.

La durata di utilizzo di OBH e le mansioni che rimangono in capo a voi dipendono dalle vostre esigenze. Ottimizzando i costi potrete realizzare le nuove idee, i progetti di digitalizzazione e le misure di compliance anche con un budget limitato. Sono possibili use case che spaziano dai servizi di banca depositaria per gestori patrimoniali esterni all’integrazione nei software di contabilità per i vostri clienti.

Identikit dell’offerta:

  • Piattaforma d’integrazione con accesso a piattaforme hub API intersettoriali
  • Integrazione completa e funzionamento perfetto delle interfacce
  • Innovativi servizi fintech e insurtech

Perché con Swisscom?

  • Piattaforma moderna per la realizzazione di reti di partner digitali
  • Expertise approfondito su integrazione e gestione delle interfacce
  • Accesso semplice a fintech, insurtech e piattaforme di mercato come bLink di SIX

   

Fissa un appuntamento

contact-icon

Il primo passo: un colloquio preliminare gratuito

Parlate con noi di OBH. Concretizzeremo con voi le possibilità di impiego, approfondiremo gli use case più promettenti e vi sottoporremo un’offerta senza impegno.

Downloads

Factsheet: Open Business Hub (EN)

Maggiori informazioni

Swisscom Open Business Hub

Nel marketplace trovate tutte le imprese fintech e insurtech che offrono servizi su OBH e che potete integrare nelle vostre catene del valore.

L’Open Business Hub in sintesi

Perseguiamo l’obiettivo di un ecosistema Business API intersettoriale con diversi «collegamenti hub-hub»

Swisscom vernetzt im Open Business Hub Anbieter und Services aus vielen Branchen.

 

Parlate con noi delle possibilità d’impiego dell’Open Business Hub nella vostra impresa.