Grazie al software multibanking, tutti i conti collegati possono essere amministrati in un solo cockpit all’interno dell’e-banking. Così rafforzate il vostro ruolo di banca di riferimento e disponete di profili cliente più accurati per ottimizzare il servizio alla clientela.
Volete assumere un ruolo chiave per i vostri clienti aziendali e diventare la loro banca di fiducia, posizionandovi come interlocutore unico per tutte le esigenze finanziarie. Multibanking as a Service di Swisscom è il primo passo per riuscirci.
Operazioni di pagamento dei clienti aziendali
La disponibilità di dati completi sui clienti aziendali aiuta ad assisterli rapidamente e in linea con le loro esigenze.
La clientela aziendale della banca A desidera una nuova offerta di internet banking con funzione multibanking e gestione completa della liquidità. Gli strumenti proposti da Swisscom consentono alla banca A di comporre un’offerta di questo tipo.
Con l’aiuto di Multibanking as a Service, la banca A soddisfa i desideri del cliente. Questo convince altri clienti a passare dalla banca B alla banca A, facendo aumentare il margine di contribuzione della clientela aziendale per la banca A.
Problema di liquidità
Riconoscendo tempestivamente i possibili problemi di liquidità a breve termine è possibile sottoporre proattivamente un’offerta su misura alla clientela aziendale.
La consulente bancaria desidera fornire alla sua clientela aziendale una consulenza completa sulla pianificazione della liquidità. Per questo ha bisogno di una base di dati affidabile che rifletta adeguatamente la realtà. È l’unico modo per garantire una pianificazione efficace e una consulenza bancaria efficiente.
Multibanking as a Service aiuta a rilevare tempestivamente i problemi di liquidità. La consulente bancaria ha la possibilità di offrire un finanziamento per compensare l’imminente mancanza di liquidi. Sia la PMI che la banca sono preparate e beneficiano di certezze nella pianificazione.