I cambiamenti a disposizioni di legge come quelle in materia di protezione dei dati e riciclaggio di denaro pongono le banche di fronte a requisiti normativi elevati. Spesso le modifiche hanno conseguenze su processi e sistemi IT. Ecco perché le banche e i provider devono identificare tempestivamente le conseguenze e, se necessario, modificare le applicazioni.
Il nostro Regulatory Monitoring Service si rivolge in particolare alle banche svizzere che lavorano con Finnova. Grazie al nostro servizio possono ridurre il carico di lavoro dei reparti interni dedicati al monitoraggio e/o alla banking compliance e recepire le disposizioni normative in modo efficace, efficiente ed entro i termini previsti.
Monitoriamo gli sviluppi normativi, analizziamo le loro conseguenze e valutiamo se i cambiamenti possono essere implementati con i processi e i sistemi IT esistenti.
Se non è così, analizziamo le esigenze e sviluppiamo proposte di modifica per i nostri software partner affinché le banche possano rispettare le regole il prima possibile.