Regulatory Compliance e Banking IT Compliance 

Monitoraggio normativo per una banking compliance efficiente 

I cambiamenti a disposizioni di legge come quelle in materia di protezione dei dati e riciclaggio di denaro pongono le banche di fronte a requisiti normativi elevati. Spesso le modifiche hanno conseguenze su processi e sistemi IT. Ecco perché le banche e i provider devono identificare tempestivamente le conseguenze e, se necessario, modificare le applicazioni. 

Regulatory Compliance e Banking IT Compliance 

Il nostro Regulatory Monitoring Service semplifica il lavoro delle banche. Monitoriamo cambiamenti e novità rilevanti, analizziamo le loro conseguenze, ne ricostruiamo la portata e valutiamo se e come è necessario adeguare le applicazioni bancarie interessate. Modifiche, novità e proposte vengono discusse online e interamente documentate. Le banche possono avvalersi del monitoraggio normativo sotto forma di servizio: il produttore di sistemi bancari centrali Finnova utilizza attivamente questo servizio. Così la community approfitta dell’intelligenza collettiva e dello scambio diretto tra gli stakeholder rilevanti. 

I vostri vantaggi

  • Trasparente e aggiornato: dal progetto di legge alla proposta di recepimento 

  • Centrale e interattivo: Community Platform per il dialogo e la documentazione  
  • Risorse ottimizzate: monitoraggio normativo esterno e processi efficienti 

Quando è questa la soluzione giusta?

Il nostro Regulatory Monitoring Service si rivolge in particolare alle banche svizzere che lavorano con Finnova. Grazie al nostro servizio possono ridurre il carico di lavoro dei reparti interni dedicati al monitoraggio e/o alla banking compliance e recepire le disposizioni normative in modo efficace, efficiente ed entro i termini previsti. 

Valutare le conseguenze di novità e cambiamenti normativi su processi e applicazioni IT è un’attività complessa quanto dispendiosa in termini di risorse. I nostri specialisti in banking IT compliance possono venire in vostro soccorso: identificano rapidamente le modifiche necessarie e mettono a punto proposte per applicarle. 

Perché con Swisscom?

  • Competenza: banking IT compliance con application management e operations
  • Network: una Community partecipata con un gran numero di clienti bancari
  • Semplicità: competenze in materia di banking, compliance e IT da un’unica fonte

Offerta iniziale 

Il prossimo passo 

Cosa facciamo per voi 

Uno sgravio per il reparto Compliance 

Monitoriamo gli sviluppi normativi, analizziamo le loro conseguenze e valutiamo se i cambiamenti possono essere implementati con i processi e i sistemi IT esistenti.  

Se non è così, analizziamo le esigenze e sviluppiamo proposte di modifica per i nostri software partner affinché le banche possano rispettare le regole il prima possibile. 

Anbindung Ihrer lokalen Telefonanlage an das öffentliche Telefonnetz

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.