Customer Relationship Management


Conoscenza dettagliata di tutti i clienti
Attività di marketing, distribuzione e assistenza armonizzate
Una piattaforma comune per tutte le informazioni sulla clientela


SAP CRM – E saprete tutto dei vostri clienti


Con SAP Customer Relationship Management (CRM) e i tool correlati avete tutte le informazioni relative ai clienti su un’unica piattaforma, in forma operativa come pure analitica. Per ciascuno, in qualsiasi luogo e momento. Le informazioni in tempo reale, accessibili con semplicità, sono integrate direttamente negli ambienti di gestione di Office e SAP.



L’essenziale in breve

SAP CRM, con la sua vasta gamma di funzioni, copre tutti i settori CRM. I suoi singoli moduli sono mirati a processi di CRM operativi e analitici come pure comunicativi e collaborativi. I processi operativi di marketing, distribuzione e assistenza vengono riuniti in un unico sistema, che di per sé rappresenta una condizione indispensabile per armonizzare fra loro le varie attività orientate alla clientela per tutte le divisioni.

In Swisscom trovate gli specialisti in grado di allestire - sulla base del portafoglio CRM multifunzionale di SAP - la soluzione ideale per le vostre specifiche esigenze di marketing, distribuzione e assistenza.


  • Marketing: attuazione di campagne mirate, efficienti e soprattutto efficaci di supporto alla distribuzione. SAP CRM è lo strumento ideale per supportare il marketing diretto, specifico e mirato, su tutti i canali necessari.
  • Distribuzione e relativa gestione: {vi aiutiamo a riconoscere gli strumenti giusti e a utilizzarli per gestire efficacemente la distribuzione sgravandola da attività non necessarie
  • Centri di contatto: SAP CRM e la nostra esperienza vi aiutano non solo a conquistare e fidelizzare i vostri clienti con una efficace cultura del feedback, ma anche ad analizzare i dati dei clienti in maniera coerente e strutturata, per riconoscere per tempo gli sviluppi del mercato
  • After Sales Services: con SAP CRM gestite le promozioni necessarie e ne monitorate l’esecuzione in maniera coerente in modo che i vostri clienti possano contare su un servizio post-vendita rapido

I vantaggi per voi

Vantaggi competitivi grazie a:

  • conoscenza approfondita dei clienti e della situazione di mercato
  • servizi di prima classe ai clienti e, di conseguenza, elevata fedeltà e soddisfazione della clientela
  • maggiore rapidità di reazione ai mutamenti del mercato e accelerazione dei processi di marketing e dei lanci di prodotti

 

Incremento del fatturato grazie a:

  • possibilità di concentrarsi sui clienti redditizi
  • acquisizione effettiva di clienti
  • cross e up-selling mirato
  • maggiore efficienza di distribuzione tramite tutti i canali di vendita

 

Potenziale di riduzione dei costi grazie a:

  • processi di business più diretti e razionalizzati
  • attività di distribuzione armonizzate mediante gestione analitica della distribuzione e tool di pianificazione strategici
  • pianificazione precisa delle misure di marketing diretto e della pubblicità



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