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Service Architecture Model


Scaling dei processi aziendali grazie a service modulari
Standardizzazione dei prodotti service
Catena di Client Experience coerente per tutti i service

Grazie all'innovazione processuale, maggiore efficienza ed efficacia per i Service Provider


In qualità di Service Provider, standardizzate i vostri processi aziendali e servizi grazie alla soluzione industriale Swisscom. È possibile utilizzare i componenti della soluzione sia come soluzione industriale completa che come singoli moduli per esigenze specifiche. In questo modo si riducono gli sforzi per la manutenzione dei dati master e allo stesso tempo di garantisce un'elevata qualità e accessibilità dei dati. Il Service Architecture Model (SAM) si basa sulla soluzione industriale per Service Provider di SAP.



L’essenziale in breve

Il Service Architecture Model (SAM) per Service Provider si basa sul SAP e permette di utilizzare prodotti service modulari e standardizzati per una gestione dell'assistenza altamente industrializzata e tuttavia specifica per il cliente. Questa soluzione industriale risponde alle seguenti esigenze industriali:


  • struttura del prodotto: assegnate ai service una configurazione a più fasi
  • lifecycle Management: integrate senza soluzione di continuità tutte le informazioni relative a prodotti, contratti e inventari
  • lifecycle differenziati per release tecniche dei prodotti, calcolo dei costi dei prodotti e prezzi di vendita
  • Design di soluzioni cliente complesse: combinate tra loro prodotti service modulari
  • calcolo dei costi dei prodotti: calcolate service a basso margine con prezzi d'acquisto basati sul cliente, sull'opportunity o sul contratto
  • gestite con semplicità complessi contratti di lunga durata
  • gestione trasparente di incarichi di installazione e di change per service e infrastruttura
  • misurazione, raccolta, potenziamento, integrazione e armonizzazione di dati di billing e di reporting
  • fatturazione periodica di prodotti configurabili come posizioni a prezzo fisso e a consuntivo oltre al rendiconto dei dettagli
  • assumete attivamente il controllo del vostro Service Level Management
  • enerate report automatici e specifici per il cliente alla semplice pressione di un tasto
  • Maggiori informazioni

I vantaggi per voi

  • elevato grado di soddisfazione del cliente grazie a dati consistenti lungo la catena di Client Experience
  • produzione altamente industrializzata grazie all'utilizzo di prodotti service modulari e standardizzati
  • creazione dell'offerta efficiente per servizi complessi, soluzioni specifiche per cliente e prodotti service standardizzati
  • erogazione della prestazione sicura con i contratti di lunga durata grazie al Lifecycle-Management differenziato
  • abilitazione di Service Management proattivo con billing e reporting specifici per cliente

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