Enterprise Search 4.0

Enterprise Search configurabile con requisiti individuali


Con la versione 4.0 dell’Enterprise Search di Swisscom i clienti possono configurare la loro soluzione di ricerca personale in base ai propri requisiti individuali – e questo in tutta semplicità e facilità d’uso come sempre. 




Scoring della rilevanza individuale


La rilevanza è una misura per l’applicabilità di un documento a un determinato tema o a una determinata ricerca. Con Enterprise Search 4.0 ora potete decidere autonomamente in merito alla ponderazione dei campi messi a confronto con la ricerca. 



Analisi morfologica


Enterprise Search 4.0 supporta ora le seguenti procedure di analisi morfologica per migliorare la ricerca: 

  • Rimozione automatica dei segni diacritici come per esempio ', ^ e ¨
  • Passaggio automatico alla forma base dei termini di ricerca, in modo tale che l’utilizzo di singolare o plurale (p.es. volpe e volpi) o di diversi tempi verbali (p.es. saltare e saltato) non abbia un effetto negativo sulla reperibilità dei risultati rilevanti
  • Ampliamento delle stop word esistenti per le lingue più importanti o l’opzione di aggiungere stop word proprie (per lingua o in generale)
  • Ampliamento dei sinonimi esistenti (p.es. «veloce» trova anche «rapido» o «UK» trova anche «Regno Unito») per le lingue più importanti o l’opzione di aggiungere sinonimi propri (per lingua o in generale)




Dynamic Facet Ordering


La Faceted Search, detta anche Faceted Navigation o navigazione a faccette, è una tecnica per l’accesso alle informazioni che sono organizzate in sistema di classificazione a faccette, in modo tale che gli utenti possano analizzare una raccolta di informazioni mediante l’utilizzo di più filtri. Questi filtri possono essere installati a seconda delle esigenze individuali, in modo tale che i documenti indicizzati all’interno dell’impresa possono essere preclassificati in base a criteri autodefiniti al fine di una migliore visione d’insieme e, in un secondo momento, essere filtrati dagli utenti finali. 

Workflow Engine


Enterprise Search 4.0 supporta la definizione di workflow specifici dei clienti. I documenti da visualizzare possono dunque essere elaborati secondo regole predefinite, come per esempio l’adeguamento dei metadati, la classificazione automatica o la funzione di estrarre parole chiave. Le rispettive regole e il loro ordine possono essere definiti e modificati in qualsiasi momento e in tutta semplicità tramite un’interfaccia utente. 




Analisi ai fini dell’indicizzazione e della ricerca


Con l’attuale versione della soluzione Enterprise Search, ora avete sempre una visione d’insieme sia delle statistiche sul vostro intero indice sia delle ricerche effettuate. Questo vi consente di essere sempre a conoscenza dell’efficienza e del successo dell’indicizzazione ricorrente nonché del numero delle ricerche effettuate nonché del contenuto e del tempo medio di risposta, e quindi di essere in grado di attuare i rispettivi miglioramenti. 



1/2

2/2

1/2