Meta-navigazione

IT Service Management


Panoramica e trasparenza per i sistemi IT complessi
Riconoscere e sfruttare il potenziale di miglioramento
Più prestazioni, meno costi


Misurare, controllare, gestire e ottimizzare i processi IT


La complessità dei processi e dei sistemi IT aumenta. L’IT Service Management di Swisscom crea trasparenza: avete una panoramica su tutte le postazioni di lavoro, le applicazioni e sul rispetto delle disposizioni normative – le basi per ottimizzare la vostra infrastruttura informatica.


Il Suo esperto 

Paolo Corecco

Solution Consultant





Multiprovider Management (MPM)

  • Coordinamento e trasparenza nei processi operativi
  • Monitoraggio dei vostri processi operativi IT

Maggiori informazioni su MPM

Advanced Reporting

  • Integrazione dello Standard Service Reporting
  • Le basi per un Service Quality Controlling con pianificazione della capacità o con Continual Service Improvement

Maggiori informazioni su Advanced Reporting

Compliance Reporting

  • Soddisfare le condizioni normative e di legge nei confronti degli Uffici di revisione
  • Risparmiare grazie a Compliance Reporting gli audit per i settori aziendali esternalizzati che richiedono costi e tempi elevati.

Maggiori informazioni su Compliance Reporting



Application Measuring

  • Misurazione della disponibilità e delle performance di applicazioni «End-to-End» critiche
  • Assicurare e ottimizzare le applicazioni tramite un sistema di management e di monitoraggio

Maggiori informazioni su Application Measuring





Quello che dicono i nostri clienti