Mobile Live Production


Produzione di video semplice e conveniente grazie alla soluzione cloud di Swisscom e Sony.


Per produrre video o narrare avvenimenti in diretta era finora necessario disporre di complesse infrastrutture, connessioni satellitari, studi decentralizzati con regia e troupe cinematografiche. Con Mobile Live Production (MLP), ora è possibile raggiungere dal vivo gruppi target universali in modo semplice e conveniente. MLP è una soluzione «tutto in uno» che sostituisce la trasmissione satellitare con LTE 4G/5G e permette di mixare video dal cloud. Ciò consente produzioni di livello professionale senza infrastrutture complesse e costose.

Con i nostri dongle USB e schede SIM aggiuntive si possono trasmettere video direttamente dalla telecamera tramite la rete 4G di Swisscom, con divulgazione live e da più punti di trasmissione contemporaneamente. Un unico web browser controlla fino a 6 telecamere, aggiunge loghi o videoclip personali, elabora dati e carica registrazioni nel cloud. I film sono pubblicati in pochi istanti sul canale desiderato (web, Facebook, Twitter, Youtube, TV).

Swisscom supporta tutte le vostre richieste, dall'assistenza e sicurezza fino alla disponibilità di apparecchiature di produzione Sony. Se, ad esempio, non disponete di un’attrezzatura di ripresa, potete noleggiarla tramite Swisscom.

Utilizzate Mobile Live Production, la soluzione Media Cloud di Swisscom e approfittate della gestione innovativa e dei tempi di commercializzazione ridotti.





Godete di una nuova libertà nella realizzazione di video senza dover pensare alle incombenze tecniche


Risparmio sui costi

Approfittate dei costi di produzione ridotti fino al 30% grazie all’eliminazione dei costi di traffico satellitare (tempo di trasmissione), al semplice setup e ai costi ridotti per l’attrezzatura.

Infrastruttura

Concentratevi sul contenuto e non sugli aspetti tecnologici o logistici: la soluzione completa include telecamera, gestione mediatica, nonché pubblicazione per essere rapidamente «in onda».

Agilità

Semplificate la vostra produzione filmando e divulgando i vostri video tramite rete mobile e cloud, ovunque vi trovate e senza discontinuità mediatica.





Anche...


ricevete tutto da un’unica fonte

imparate dai nostri esperti

non devi portare pesanti

Avete un unico referente per la vostra infrastruttura.

I nostri collaboratori di lunga data sono lieti di condividere con voi conoscenze ed esperienze.

Niente scatole e cavi a volo libero. Tutto è compatto sulla fotocamera.




Debutto della diretta streaming al Festival del cinema di Locarno

Al Festival del cinema di Locarno, Swisscom ha implementato con Sony una soluzione unica nel suo genere di diretta streaming e un workflow di produzione, con cui il Festival può ora raggiungere anche un pubblico online.


brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal


Il nostro partner

Innovazione e massima qualità grazie al rapporto di collaborazione tra Swisscom e Sony.





Potrebbero interessarvi anche