Cloud Blueprints

Cloud Blueprints – adottate le best practice per la vostra strategia cloud

Chi vuole entrare rapidamente nel mondo del cloud e adottare questo strumento in modo semplice e fruttuoso si deve dotare di un piano affidabile. Con i nostri Cloud Blueprints adottate le best practice per accorciare i vostri progetti di integrazione e pianificare fin dall’inizio anche un eventuale ritorno all’assetto precedente. Così non dovete mai rinunciare all’indipendenza e alla flessibilità.

Cloud compliance e cloud exit strategy

Se desiderare trasferire su cloud i processi aziendali e i dati dei clienti, vi occorrono basi decisionali affidabili che tengano conto sia della normativa settoriale che delle leggi sulla protezione dei dati. Il nostro Cloud Compliance Consulting & Advisory fa chiarezza su tutti gli aspetti rilevanti di outsourcing, conservazione e trattamento dei dati in un public cloud.

Insieme sviluppiamo un’architettura che soddisfa i requisiti giudici e tecnici, di sicurezza e di compliance, anche per le imprese che operano in un settore fortemente regolamentato come quello finanziario (FSI). Tutto questo è possibile con l’aiuto dell’Infrastructure as Code (IaC) dei nostri FSI Architecture Blueprints completamente automatizzati, che assicurano una fase iniziale snella e crescono insieme alle esigenze della vostra impresa.

I vostri vantaggi

  • Velocità – il vostro progetto cloud si velocizza e richiede solo pochi giorni grazie agli Architecture Blueprints
  • Semplicità – il sistema è completamente automatizzato e facile da modificare grazie all’Infrastructure as Code (IaC)
  • Sicurezza – vengono considerati tutti gli aspetti rilevanti per avere basi decisionali affidabili e un exit plan integrato

Quando è questa la soluzione giusta?

Siete alla ricerca di un modo semplice, rapido e chiaro per entrare nel mondo del cloud? Desiderate velocizzare i progetti di integrazione assicurando sia la compliance che una landing zone sicura nel cloud? L’indipendenza dai produttori e uno scenario di uscita chiaro sono importanti per voi?

Optando per Cloud Blueprints di Swisscom evitate qualsiasi sorpresa e vi muovete in un contesto di sicurezza giuridica, oltre ad attingere a una grande esperienza in progetti analoghi.

La nostra collaborazione con partner affermati ci permette di offrire un eccellente ecosistema di partner esperti cui ricorrere qualora necessario, pur rimanendo sempre indipendenti dai fornitori di cloud ed evitando un costoso vendor lock-in.

I nostri Cloud Blueprints nascono dalle approfondite conoscenze che abbiamo maturato in un gran numero di progetti realizzati e avviati con successo, anche nell’industria dei servizi finanziari (FSI). Per una governance efficiente del vostro public cloud puntiamo sull’automazione e adottiamo l’Infrastructure as Code (IaC) per gestire le risorse dell’infrastruttura cloud.

Perché con Swisscom?

  • Efficiente: implementazione più rapida dei progetti grazie a best practice adeguabili e testate sul campo
  • Affermato: un comprovato ecosistema di partner per assicurare la compliance e l’accesso all’expertise necessario
  • Svizzero: esperienza molto ampia e approfondita in progetti per il mercato svizzero, anche nel contesto FSI

Fate adesso il primo passo

Cosa comprende Cloud Blueprints

Cloud Compliance Consulting & Advisory

Una consulenza modulare fornisce basi decisionali affidabili sulla migrazione al public cloud per le imprese regolamentate.

FSI Architecture Blueprint con Azure

Realizzate rapidamente il progetto specifico per la vostra impresa grazie all’Infrastructure as Code (IaC), alla compliance FSI e all’expertise in Microsoft Azure.

Cloud Exit Framework

Evitate spiacevoli dipendenze dal vostro fornitore di cloud e riducete al minimo i rischi di lock-in.

Our experts will be happy to answer your questions. Contact us.