Consulenza su Microsoft Azure

Verso la Cloud Computing Platform con Azure Consulting

Sfruttate tutto il potenziale di una piattaforma flessibile di cloud computing. Swisscom vi affianca nel percorso verso il vostro cloud Azure con un portafoglio completo. I nostri specialisti vi assistono dalla pianificazione ai progetti di implementazione fino all’operatività della vostra piattaforma Azure, oltre che nello sviluppo di soluzioni produttive orientate al futuro, come big data o IoT.

Competenza locale e hyperscaler globale

Quali servizi basati su Azure sono in grado di soddisfarele esigenze complesse del vostro settore di attività? Il ventaglio di opzioni è molto ampio. I nostri specialisti Azure vi aiutano a trovare la soluzione giusta per voi con tutti gli elementi indispensabili come sicurezza, governance, compliance, architettura e gestione dei costi. Il tutto senza mai perdere di vista l’economicità della soluzione. L’infrastruttura cloud Azure è concepita in modo che voi paghiate solo per ciò di cui usufruite.

Pianificazione, migrazione, operatività e ottimizzazione dei servizi da cloud Azure sono aspetti cruciali. Per questo è utile avere un partner che capisce il vostro business e parla la stessa lingua. Con la loro competenza approfondita e una lunga esperienza nel settore, i nostri specialisti cloud accompagnano la vostra impresa in cloud Azure.

Realizzare i servizi da cloud Azure insieme a Swisscom è una promessa per il futuro. La soluzione costituisce infatti una base solida per ottimizzazioni dei processi e innovazioni che puntano sull’agilità e sono scalabili a piacere: un vero asso nella manica per la vostra competitività.

Certificazioni e competenze

Microsoft Partner
Microsoft Partner

I vostri vantaggi

  • Global Public Cloud su misura per voi
  • Offerta completa di Hybrid e Multi Cloud Services da un’unica fonte
  • Assistenza operativa e supporto 24 ore su 24 con i Managed Services

Quando è questa la soluzione giusta?

Il vostro IT gioca un ruolo chiave per rendere la vostra impresa più competitiva? Allora ciò che vi serve è una piattaforma cloud agile e sicura. La crescente complessità della tecnologia, la sicurezza e i costi vanno sempre tenuti sotto controllo.

Nelle fasi di sviluppo, implementazione e operatività del vostro IT su cloud Azure non lasciate nulla al caso. Una decisione sbagliata può costare cara. Di quali capacità di memoria avete bisogno? Chi si occupa di compliance, migrazione, licenze ed eliminazione dei guasti? Che contributo possono dare i tool basati su cloud per IoT, AI o big data alle attività di domani? Quali processi potete digitalizzare, semplificare e accelerare − e come?

Gli specialisti Swisscom analizzano questi interrogativi e molti altri insieme a voi. Oltre a fornirvi basi decisionali oggettive, vi assistono in ogni fase del percorso verso il cloud. Inoltre, con Managed Cloud Services affidabili e su misura per le vostre esigenze, voi potete concentrarvi sul vostro core business. Il nostro team certificato Managed Services vi offre servizi di supporto completi 24 ore su 24. E vi garantiamo un’assistenza flessibile per l’operatività della vostra infrastruttura cloud.

Perché con Swisscom?​

  • A 360 gradi: vi supportiamo dalla A alla Z nel percorso verso il cloud Azure
  • Ad hoc: analizziamo le vostre esigenze e integriamo il cloud nel vostro ambiente IT, con qualsiasi modello operativo (Hybrid o Multi Cloud)
  • Di persona: la nostra competenza e i nostri servizi direttamente in azienda

Le nostre offerte iniziali per Microsoft Azure

Azure StarterKit

Workshop di 4 giorni basato su use case in cui tracciamo il vostro percorso personale verso il cloud Azure.

Azure Cloud Foundation

In questo approccio affermato, vi offriamo consulenza, fornitura e operatività per una solida base cloud.

Azure Base Camp

Workshop di 1 giorno con tutto quello che serve per strutturare il vostro ingresso nel cloud Azure.

Microsoft Self Assessment

Con assessment individuali esaminiamo il vostro ambiente ICT. Il Self Assesment vi aiuta a trovare l'Assessment corretto e quindi il modo giusto per sfruttare appieno il vostro potenziale Azure.

Offerta per Azure di Swisscom

Parliamo delle vostre esigenze

Saremo lieti di farvi un’offerta.

Portafoglio di servizi Swisscom Azure

Non importa come volete usare Azure, noi abbiamo i servizi giusti per aiutarvi.

Grafische Darstellung Azure Service Portfolio

Riconoscimenti

ISG Provider Lens

ISG Provider Lens, una delle principali società di consulenza e ricerca di mercato nel mondo IT, valuta ogni anno i fornitori svizzeri di servizi cloud. Swisscom ha nuovamente ottenuto il riconoscimento di leader nei Managed Services for Large Accounts.

Global Microsoft partner of the year

Swisscom è "Global Partner of the Year 2021" di Microsoft nella categoria Internet of Things. I progetti IoT di Swisscom su Azure Stack Edge guidano la digitalizzazione e l'innovazione. Posizionandoci come full service provider, assistiamo imprese di ogni taglia nel loro percorso verso il cloud Microsoft.

I nostri servizi per cloud Azure

I nostri ingegneri certificati vi consigliano la soluzione giusta per le vostre sfide, in fase di concezione della soluzione, integrazione e migrazione oppure operatività. Oltre ad allestire la vostra soluzione Azure, vi aiutiamo a sfruttarla al massimo grazie ad ottimizzazioni ad hoc.

Elementi dell’offerta

  • Concezione della soluzione: progetto completo, integrazione, modernizzazione delle applicazioni
  • Integrazione e migrazione: soluzioni target, integrazione in progetti, migrazione su cloud
  • Esperti on demand: per automazione, sicurezza, ottimizzazione dei costi, IoT e molto altro

Swisscom vi dà una mano: ci occupiamo delle attività operative quotidiane dei vostri workload, come ad es. monitoraggio, patching, disponibilità, backup e compiti operativi, guardando anche al futuro con consigli mirati per la loro ottimizzazione. Il nostro team certificato Managed Services vi offre servizi di supporto completi 24 ore su 24. Dal 2021 siamo il primo provider con focus in Svizzera a raggiungere lo status di partner di massimo livello «Azure Expert Managed Service Provider (MSP)».

I vantaggi

  • Comodità: Swisscom si fa carico del vostro ambiente IT o parti di esso
  • Flessibilità: combinate diversi servizi in un pacchetto mirato che risponde alle vostre esigenze
  • Sicurezza: servizi e supporto da un team di professionisti esperti in Svizzera

Titolare degli status più importanti di License Solution Provider (LSP) e Cloud Solution Provider (CSP), Swisscom offre un servizio completo di reselling delle licenze Microsoft. La marcia in più: ci concentriamo unicamente si clienti svizzeri e integriamo il nostro portafoglio di Professional e Managed Services con Reselling +. Affidandovi alla nostra consulenza su architettura e journey to the cloud avrete la certezza che le vostre esigenze vengano soddisfatte con la soluzione di licenza adatta a voi.

I vantaggi

  • Tutto da un’unica fonte: dalla consulenza alle migrazioni su cloud, dal supporto alle licenze, compresa la consulenza gratuita sull’ottimizzazione dei costi di Azure rivolta ai clienti Azure CSP di taglia media o grande
  • Soluzione a tutto tondo: vi proponiamo una possibile architettura IT su cloud e vi forniamo le licenze necessarie
  • Modello di servizio: siamo un service provider che garantisce ai clienti Swisscom Managed Service un supporto completo lungo l’intera catena del valore (incl. escalation a Microsoft)

Volete entrare nel mondo del cloud Azure rapidamente e senza rischi? Allora la soluzione giusta è il Cloud Access di Swisscom. Questa soluzione di rete basata su Software Defined Networking (SDN) vi permette di gestire in modo efficiente il vostro ambiente cloud ibrido. Operatività e monitoraggio del Cloud Access sono eseguiti in centri di calcolo in Svizzera.

I vantaggi

  • Comodità: configurate il Cloud Access tramite dashboard quasi in tempo reale
  • Sicurezza e velocità: le connessioni Cloud Access non passano per la rete internet pubblica
  • Idoneità per soluzioni ibride: il Cloud Access collega le soluzioni cloud di Swisscom, AWS e Azure

State cercando una soluzione big data flessibile? O magari seguite una strategia «cloud first»? Mettiamo a vostra disposizione un team interdisciplinare con esperti formati di AWS e Azure per sviluppare una soluzione ottimale. Sfruttate i nostri metodi iterativi e affermati per conseguire risultati rapidi.

I vantaggi

  • Produttività ottimizzata: con i big data aumentate la produttività, capite meglio i clienti e reagite in tempo reale
  • Flessibilità: on premise, nel cloud o come soluzione ibrida
  • Competenza: potete attingere alla ricca esperienza dei nostri specialisti

Il nostro portafoglio IoT modulare e i nostri servizi sono pensati per supportare la vostra soluzione IoT in tutte le fasi del processo. Le soluzioni di sistema Business IoT basate su Azure sono facili da usare, complete e sicure. E si adeguano con precisione alle vostre esigenze specifiche.

I vantaggi

  • Successo rapido sul mercato: con una gestione semplificata delle soluzioni IoT grazie a prodotti e supporto da un’unica fonte
  • Scalabilità: arricchite il vostro portafoglio di servizi IoT Azure con le funzioni della piattaforma IoT modulare di Swisscom
  • Compatibilità: integrate la vostra soluzione di sistema IoT in qualsiasi sistema IT aziendale

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.