E-Invoicing è un processo di fatturazione elettronica in cui i dati di chi emette le fatture vengono convertiti, convalidati e firmati con firma elettronica sulla piattaforma Conextrade e quindi inviati al destinatario. Inoltre, tutti i dati possono essere archiviati opzionalmente anche sulla piattaforma Conextrade.
Tutti i dati immessi da chi emette la fattura vengono convertiti nel formato del destinatario e dotati di firma elettronica.
La fattura (dati di fatturazione strutturati) viene inviata per via elettronica al destinatario con tutti gli allegati come PDF o protocolli.
Con Conextrade il cliente riceve subito tutte le fatture per via elettronica con firma digitale. Può seguire tutte le transazioni sul portale Conextrade.
La fattura viene dotata di firma elettronica conforme alle leggi applicabili e alle prescrizioni vigenti nel paese interessato.
Ai fini di assicurare la sicurezza giuridica relativamente ai processi e alle tecnologie applicabili nella trasmissione internazionale di fatture conformi all’imposizione IVA, Conextrade crea i documenti di compliance necessari e li adegua alle variazioni giuridiche per l’assicurazione della compliance.
È possibile trasmettere le fatture elettroniche a qualsiasi partner commerciale collegato a Conextrade o a un’altra piattaforma/provider (interworking).
Tutto ciò che vi occorre è un accesso a Conextrade. Registrarsi è facile, e partecipare conviene, sia alle grandi aziende che alle PMI.
E-Invoicing supporta la fatturazione con o senza riferimento all’ordine e soddisfa tutte le disposizioni e gli obblighi di legge.
basta scaricare i nostri fogli informativi