Affidate l’ottimizzazione della vostra infrastruttura a un fornitore di servizi IT e garantite il corretto funzionamento dei sistemi con l’aiuto dei nostri professionisti dedicati. Smart Sourcing è una soluzione di outsourcing su misura che si adatta alle vostre esigenze, rende più flessibile la vostra azienda e libera risorse per l’innovazione.
Se necessario, i nostri professionisti possono lavorare direttamente sul posto alla vostra infrastruttura. Non ci limitiamo a gestire l’operatività IT, ma vi forniamo anche un valido aiuto per l’allestimento e l’integrazione di nuove tecnologie. I nostri collaboratori sono sempre al vostro fianco, in maniera flessibile e con competenze solide e aggiornate. Le nostre convenienti soluzioni riducono la pressione sui costi e consentono di sfruttare al meglio il budget a disposizione.
Desiderate affidare a un fornitore di servizi IT l’intera gestione operativa dei vostri sistemi? Oppure vi serve un supporto più circoscritto? Avete bisogno di assistenza per allestire nuove tecnologie e integrarle nei processi e negli strumenti attualmente in uso?
Forniamo al vostro staff un supporto ottimale per le questioni inerenti l’IT tramite diversi canali:
Garantiamo la gestione operativa delle applicazioni business:
Workplace Operation consiste nella gestione operativa dei terminali per i dipendenti:
Vi supportiamo con prestazioni di gestione operativa per componenti di comunicazione:
Con Cloud Operation vi supportiamo nella gestione operativa sui public cloud degli hyperscaler:
Con Datacenter Operation gestiamo i private cloud e i data center dei clienti:
Con Security Operation assumiamo la gestione e la responsabilità di infrastrutture di security:
Con Network Operation forniamo la gestione operativa delle infrastrutture IT dei clienti necessarie per i servizi di connettività:
Proponiamo diversi modelli di servizio, ciascuno pensato per esigenze diverse. Siete voi a decidere se desiderate avvalervi solo della nostra consulenza o se preferite anche un supporto per la gestione operativa dell’IT. Se necessario, potete ricorrere alla nostra assistenza di 2º e 3º livello o a un Managed Service con report periodici. Avete inoltre a disposizione diversi Service Level Agreement (SLA) chiaramente definiti e referenti personali per gli aspetti operativi. Decidete voi quali compiti volete affidare a Swisscom e quali invece preferite gestire internamente.
Swisscom impiega oltre 5 000 specialisti in svariati settori IT in tutta la Svizzera. Il servizio Smart Sourcing ha all’attivo oltre 400 collaboratori, che operano per più di 200 clienti negli ambiti più disparati. A seconda del modello operativo scelto, i nostri esperti IT lavorano direttamente presso la vostra sede o da remoto.
È prevista una fase di transizione in cui la vostra infrastruttura IT viene integrata in un nuovo modello operativo precedentemente concordato. Parallelamente, l’ambiente IT viene modernizzato. Swisscom può all’occorrenza farsi carico della gestione operativa IT corrente senza che sia necessario adeguare preventivamente i sistemi o i processi.
L’offerta è rivolta a imprese di dimensioni medio-grandi che desiderano esternalizzare o modernizzare la propria soluzione IT affidandosi a un fornitore esterno, integralmente o solo in parte. La soluzione Smart Sourcing è particolarmente indicata per le aziende che intendono adottare tecnologie più moderne in modo rapido e sicuro o aumentare la propria flessibilità sul fronte IT.
Il modello è strutturato in modo tale da consentire una scalabilità flessibile dei servizi – che si tratti di un singolo progetto, dell’introduzione di una nuova tecnologia o di oscillazioni stagionali. Swisscom è in grado di fornire nuovi servizi di assistenza in tempi brevi.