Banking digitale

Banking digitale

 

Banking digitale

Con Swisscom verso il banking digitale del futuro

In un contesto sempre più impegnativo gli istituti finanziari devono individuare già oggi le tendenze digitali e avere un quadro d’insieme per posizionarsi in futuro. Devono distinguersi dalla concorrenza, essere il più vicini possibile al cliente, ottimizzare costi e investimenti. Swisscom vi aiuta ad attrezzarvi per il banking digitale del futuro e vi affianca nell’attuazione della trasformazione digitale.



Scoprite l’offerta di consulenza di Swisscom


Swisscom vi aiuta ad attrezzarvi per il banking del futuro. Ci occupiamo noi della vostra ICT e di vari processi di elaborazione. Trasferiamo il banking dalla filiale per avvicinarlo ai clienti. Anticipiamo inoltre le tendenze di mercato, schiudendovi così nuove opportunità d’affari.



Swisscom e-foresight: individuare le tendenze e sviluppare una tabella di marcia digitale

e-foresight, il laboratorio delle idee di Swisscom per le banche, monitora e analizza le tendenze e i nuovi attori del mercato nell’ecosistema digitale. Su queste basi Swisscom sviluppa insieme a voi un’analisi GAP e una tabella di marcia digitale.





Nuovi modelli di business



Rafforzate la vostra posizione competitiva con nuovi modelli di business


Insieme a voi sviluppiamo nuovi prodotti e modelli di business con vi distinguete sul mercato anche in futuro.

Esperienze cliente digitali



Entusiasmate i vostri clienti con esperienze digitali semplici
 


Swisscom vi offre soluzioni di customer self- service e di consulenza digitale che garantiscono al cliente esperienze senza discontinuità nei media utilizzati. Integrazione perfetta di tutte le piattaforme in portali di banking online esistenti.

Banking efficiente



Riducete complessità e costi esternalizzado IT e back office
 


Prodotti standardizzati, modulari e individuali per ottimizzare i vostri processi bancari. Approfittate di sinergie e di una riduzione dei costi durevole – grazie a provvedimenti che spaziano dall’esternalizzazione di soluzioni IT alla delega di interi processi di elaborazione.




Attualità su questo tema


Evento: 21 gennaio 2016, Berna

Paymit: la cerchia di partner si allarga e arrivano nuove funzioni per il commercio

Ora non occorre più cercare a lungo per trovare parcheggi liberi nelle vicinanze. Grazie alla cosiddetta Low Power Network, a Lenzburg adesso un’ottantina di posti auto ubicati in due aree di posteggio all’aperto nelle vicinanze del castello trasmettono la propria occupazione in tempo reale, via radio, a un sistema centralizzato di gestione dei parcheggi.  

Evento: 29 ottobre 2015, Berna

Customer Experience Day

Relazione sulle piattaforme di condivisione e i servizi peer-to-peer, incl. definizione delle sfide per le banche.

Evento: 29 ottobre 2015, Parigi

European Crowdfunding Network (ECN) Convention  

È una delle principali piattaforme di scambio sul tema del crowdfunding e delle sue potenzialità a livello mondiale.

Comunicati stampa: 23 luglio 2015

Valiant lancia il portale finanziario digitale per PMI

Un importante contributo di Valiant verso la digitalizzazione delle operazioni bancarie. All'inizio del 2016, in collaborazione con Swisscom, la banca lancerà sul mercato un portale finanziario digitale e innovativo per le PMI.