Meta-navigazione

Proseguire con la digitalizzazione - con la rete di Swisscom

Consentire il business digitale

 

Consentire il

business digitale

Una rete affidabile composta da sistemi, sedi, persone e cose – attraverso modelli aziendali digitali



Oggi, in pratica, ogni nuova idea di business, ogni ottimizzazione di processo e ogni prodotto si basa in modo decisivo sulla trasmissione affidabile di dati digitali e la digitalizzazione dell'economia è ancora tutt'altro che conclusa. Grazie a una rete mobile efficiente e al cloud computing è possibile integrare direttamente tutte le attività mobile nei processi digitali. Big Data e soluzioni di collaborazione sempre più intelligenti consentono ulteriori notevoli incrementi di produttività in termini di Knowledge Management (gestione della conoscenza).



L'ulteriore automatizzazione e l'accelerazione dei processi grazie a reti performanti metteranno in contatto tutti i sistemi, le sedi, i collaboratori e i partner – in tutto il mondo, 24 ore su 24 e in completa sicurezza.


L'Internet of Things (IoT, Internet delle cose) offrirà nuove possibilità mai viste prima. La comunicazione e il collegamento in rete indipendente in tutto il mondo tra dispositivi e oggetti interromperanno molte catene esistenti di creazione del valore aggiunto e faranno nascere nuovi modelli commerciali.

Un'infrastruttura stabile d'informazione e comunicazione rappresenta la base per proseguire con la digitalizzazione nell'impresa. In quanto specialista in telecomunicazioni, Swisscom offre una gamma completa di prodotti e soluzioni con cui le imprese possono attuare su solide basi i propri progetti di digitalizzazione, dalle reti locali al collegamento in rete di sedi e sistemi in tutto il mondo, fino alla comunicazione Machine-to-Machine tra dispositivi e oggetti.

Ecco come funziona con Swisscom


Swisscom dà il via all'M2M Award più importante al mondo

Nel 2012, assieme a Ericsson e alla community di settore M2M Apps, Swisscom ha lanciato l'M2M Challenge. Questo concorso elegge la migliore applicazione a livello mondiale fra le tecnologie M2M e IoT (Internet of Things). Il concorso, ormai divenuto IoT/M2M Innovation World Cup e confluito nella Innovation World Cup Series, oggi è il performance show più importante del mercato M2M in forte crescita.






Scopra le soluzioni che le offriamo per aiutarla

Garantire la comunicazione dati

Nell'era digitale avere un'infrastruttura d'informazione e comunicazione affidabile, efficiente e sicura è una delle condizioni più importanti per un'attività commerciale di successo.


Sfruttare l'Internet of Things

L'Internet of Things (Internet delle cose) e la tecnologia M2M (machine-to-machine) non consentono solo di raggiungere nuovi livelli di automatizzazione dei processi, ma anche di ottenere modelli commerciali assolutamente nuovi.


Esperienze clienti mobili

Ampliate le esperienze dei clienti sul posto con l’interazione digitale sullo smartphone. Grazie ai Location Based Services potete inviare ai vostri clienti informazioni e offerte rilevanti al momento giusto, al posto giusto.