Partner Login Contatto
Partner Login Contatto

Buyback Business

Date una seconda vita agli apparecchi usati. Il vostro contributo alla sostenibilità rende.

  •  Con Buyback Business tutelate l’ambiente e in più guadagnate denaro.
  •  Swisscom vende i vostri apparecchi usati e regala loro una seconda vita.
  •  Swisscom garantisce un processo di cancellazione dei vostri dati gratuito e certificato.



Fate stimare il valore dei vostri apparecchi


Saremo lieti di formulare per voi un'offerta gratuita.

Fate valutare i vostri apparecchi

I vostri vantaggi con Buyback Business

Con Buyback Business ottenete il meglio dai vostri vecchi cellulari, in modo sicuro ed ecologico.

 


Semplice richiesta di offerta

Richiedete un’offerta non vincolante ed entro 48 ore ricevete la stima dei vostri apparecchi. Con garanzia di ripresa.

Cancellazione dati certificata

Tutti i vostri dati vengono cancellati in modo completo e sicuro dal nostro centro di elaborazione mediante uno speciale software di Blackbelt.

 

Trasporto gratuito

Gli apparecchi vengono ritirati gratuitamente al vostro domicilio dalla Posta Svizzera. Basta semplicemente indicarci la fascia oraria per il ritiro.




Come funziona Buyback Business







Comunicateci quali apparecchi intendente vendere ed entro 48 ore allestiremo per voi un’offerta non vincolante.

 

 

A seconda dell’accordo l’offerta è valida 30 o 60 giorni. In base alla durata dell’offerta varia il valore degli apparecchi, essendo dipendente dall’attuale valore di mercato. Il valore degli apparecchi conformemente all’offerta è un importo medio garantito.

 

 

Predisponiamo la spedizione e ritiriamo gratuitamente gli apparecchi al vostro domicilio.

 

 

Con l’aiuto del software di Blackbelt, il nostro partner RS Switzerland garantisce la cancellazione di tutti i dati dai vostri apparecchi. Questo processo è offerto anche ad aziende che non sono clienti Swisscom.

 

 

Decidete se ricevere il pagamento tramite bonifico bancario oppure donare l’importo a SOS Villaggio dei Bambini.

 




Desiderate vendere i vostri vecchi cellulari o tablet?



Fate stimare il valore dei vostri apparecchi.

Saremo lieti di formulare per voi un'offerta gratuita.

Fate valutare i vostri apparecchi






recommerce

Swisscom offre un servizio di riacquisto di smartphone usati, in collaborazione con l’azienda partner Recommerce Solutions (RS) Switzerland. RS Switzerland, fondata nel 2014 e con sede a Friburgo, è la filiale svizzera del gruppo Recommerce.

 

La sua finalità è quella di promuovere l’economia circolare attraverso un processo di acquisto e di rivendita di smartphone riciclati basato su diverse soluzioni di restituzione e di vendita. RS Switzerland rivende quindi i suoi prodotti attraverso il marchio Recommerce Swiss.

 

Secondo RS Switzerland è possibile conciliare il futuro dell’economia e della tecnologia con gli oneri connessi a uno sviluppo sostenibile. Nell’ambito dei mercati dell’elettronica questo è fattibile promuovendo la commercializzazione di smartphone riciclati sia presso i consumatori sia all’interno dei negozi specializzati. Nell’intero processo di creazione del valore, RS Switzerland persegue quindi obiettivi economici, sociali ed ecologici e, collabora pertanto con Réalise, un’azienda con sede a Ginevra, la cui attività è finalizzata al reinserimento professionale e allo sviluppo delle competenze professionali. Réalise si occupa in particolare di ricevere e di registrare i prodotti, di elaborare (tramite diversi test) e di cancellare i dati presenti su ogni cellulare riacquistato tramite Swisscom.

 

 


Il 15% degli apparecchi viene esportato nei Paesi in via di sviluppo

Il 12% degli apparecchi è venduto a commercianti svizzeri

Il 36% degli apparecchi è venduto in Europa

Il 2% degli apparecchi viene riciclato dal partner SWICO 

Il 35% degli apparecchi viene rivenduto tramite l’e-commerce



Sostenibilità



SOS Villaggio dei Bambini e il progetto «Un futuro ad ogni bambino»

Ogni bambino dovrebbe crescere in una famiglia, essere amato, rispettato e protetto. SOS Villaggi dei Bambini dà una famiglia ai bambini bisognosi di 133 Paesi, li aiuta a crearsi un futuro e contribuisce allo sviluppo delle loro comunità.

 

Il Nicaragua è uno dei paesi più poveri dell’America Latina: il reddito pro capite giornaliero è di soli 2,12 dollari statunitensi. Le ragioni per questa situazione di miseria sono molteplici: motivi storici come la guerra civile del 1981-1990, un regime autoritario, una monostruttura economica e catastrofi naturali ricorrenti. Da aprile 2018 il paese è afflitto da sommosse civili e disordini politici, che hanno mietuto diverse centinaia di vittime e obbligato più di 80’000 persone a emigrare.

 

La quotidianità di migliaia di bambini è segnata dalla povertà e dalla violenza. In una società culturalmente maschilista, il fatto che in molte famiglie siano le donne a provvedere alla sussistenza ha determinato un incremento degli abusi e della violenza domestica. Le punizioni corporali sui minori sono culturalmente accettate e i maltrattamenti sono all’ordine del giorno. A molti bambini viene negata la possibilità di frequentare la scuola, in quanto obbligati a contribuire al reddito familiare o perché abbandonati a se stessi. La situazione politica, la povertà, la disoccupazione, l’abuso di alcol e droga e altri disagi sociali portano alla disgregazione dei nuclei familiari.

 

Attualmente, SOS Villaggi dei Bambini offre in Nicaragua asili, centri di formazione professionale e scuole in diverse località, distribuite in tutto il paese. Sosteniamo i bambini nelle loro famiglie d’origine con programmi di rafforzamento familiare. I bambini che hanno perso i genitori o non possono più restare con la propria famiglia trovano il calore di una casa in un ambiente simile a una famiglia nei villaggi SOS.




Domande frequenti



Non riuscite a trovare una risposta alla vostra domanda?

Il nostro partner Recommerce Solutions Svizzera è lieto di aiutarvi.

Invia messaggio




Contributi attuali sul tema