Device as a Service (DaaS)

Servizi professionali per i vostri dispositivi mobili 

Device as a Service permette il finanziamento flessibile dei dispositivi mobili, limita il carico amministrativo e riduce al minimo i tempi di guasto dei dispositivi. 

Con DaaS ottimizzate i flussi di cassa grazie a modelli intelligenti per il finanziamento e l’utilizzo dei dispositivi mobili, mentre l’esternalizzazione dei processi relativi ai dispositivi come riparazioni e sostituzioni permette significativi risparmi di tempo e riduzioni dei costi. Il servizio garantisce la certezza dei costi grazie ai pagamenti mensili costanti e riduce le elevate spese una tantum. Le spese per la flotta di dispositivi diventano trasparenti e pianificabili a lungo termine. 

I vostri vantaggi:

  • Possibilità di finanziamento pianificabili per evitare elevate spese una tantum 
  • In caso di guasto, un dispositivo sostitutivo viene consegnato entro 24 ore. 
  • L’inventario dei dispositivi permette di avere sempre sotto controllo la flotta attiva.

Quando DaaS è la soluzione giusta 

Prestazioni del prodotto in sintesi 

Device as a Service (DaaS) ermöglicht Ihnen, ihre Geräteflotte einfach und zu Marktpreisen in My Swisscom Business zu bestellen und zentral zu verwalten. Dank flexibler Finanzierungs- und Nutzungsmodellen und konstanten monatlichen Kosten entfallen hohe Investitionen, während defekte Geräte innert 24 Stunden ersetzt werden. So gewinnen Sie Planungssicherheit, reduzieren Ausfallzeiten und schaffen mehr Freiraum fürs Kerngeschäft.

Finanziamento

Ordinate i dispositivi mobili a un prezzo vantaggioso tramite My Swisscom Business. I nostri piani di finanziamento flessibili evitano elevati costi una tantum..

  • Leasing

    Utilizzate i dispositivi mobili a fronte di un prezzo mensile fisso. Potete restituire i dispositivi in qualsiasi momento oppure acquistarli pagando il valore residuo.
  • Pagamento rateale

    Pagate i dispositivi mobili in rate mensili evitando elevati costi d’investimento una tantum. La durata del finanziamento può essere di 12, 24 o 36 mesi.
  • Acquisto una tantum

    Pagate l’importo totale e i dispositivi sono vostri – senza ulteriori costi.

Sostituzione dei dispositivi

Approfittate di un servizio di sostituzione rapido e semplice. I dispositivi guasti vengono sostituti entro 24 ore. Così i tempi di guasto e gli oneri amministrativi per la gestione della flotta sono ridotti al minimo. A seconda delle esigenze, potete scegliere tra diverse opzioni:

  • DaaS S

    Servizio di riparazione: per i guasti non coperti da garanzia, gestiamo l’intero processo di riparazione a prezzi di mercato. 
  • DaaS M

    Su richiesta sostituiamo i dispositivi mobili guasti entro 24 ore. I costi per la sostituzione variano a seconda dei modelli.
  • DaaS L

    Su richiesta sostituiamo i dispositivi mobili guasti entro 24 ore. In base alle esigenze, potete scegliere tra due opzioni: 

    Volume fisso:
    Sostituzione gratuita in caso di guasto per max. 20% dei dispositivi della vostra flotta.

    Forfait fissi:
    Sostituzione dei dispositivi mobili guasti con franchigia di CHF 89.– per apparecchio. 

DaaS advanced

Flessibilità completa e tempi di guasto ridotti al minimo con costi mensili convenienti: mantenete in azienda i dispositivi solo fino a quando il vostro staff ne ha realmente bisogno. Approfittate dei seguenti servizi inclusi:

  • Utilizzo dei dispositivi

    Pianificabilità grazie ai costi mensili costanti per l’utilizzo dei dispositivi mobili.
  • Flessibilità

    I dispositivi possono essere restituiti a Swisscom in qualsiasi momento.
  • Sostituzione dei dispositivi

    In caso di guasto, sostituiamo entro 24 ore e gratuitamente fino al 10% della flotta.
  • Inventario dei dispositivi

    Gestione centrale dell’intera flotta di dispositivi mobili e procedure efficienti per tutte le relative operazioni commerciali.
  • Sostenibilità

    È possibile utilizzare la flotta di dispositivi fino a 48 mesi, ricevendo uno sconto del 30% sui costi mensili a partire dal 25º mese. Dopo la restituzione, cancelliamo i dati con una procedura certificata e rendiamo disponibili i dispositivi per l’ulteriore utilizzo. 
  • End-of-Life Management: Swisscom riacquista i dispositivi usati e cancella i dati con una procedura certificata.
  • Smaltimento sostenibile: ricicliamo gratuitamente e in modo professionale gli apparecchi non più utilizzabili.
  • Dispositivi per esigenze specifiche: forniamo anche dispositivi non compresi nel portafoglio Swisscom.
  • Accessori: insieme ai dispositivi vi forniamo anche gli accessori desiderati.
  • Staging: inviamo dispositivi pronti all’uso, ad es. con cover e protezione per il display. 
  • Ordinazioni di massa: forniamo assistenza per la sostituzione dell’intera flotta di dispositivi e per ordinazioni di massa.

Il primo passo per DaaS 

Perché Swisscom?

Assistenza in Svizzera

Swisscom fornisce tutti i servizi di finanziamento e assistenza da un’unica fonte. 

Soluzioni attente all’ambiente

Offriamo soluzioni che coprono l’intero ciclo di vita dei dispositivi mobili. 

La miglior rete, con assistenza eccellente

La miglior rete in Svizzera e il supporto multilingue di Swisscom per un’assistenza clienti efficiente. 

Altri prodotti interessanti per voi 

Sostenibilità

Il Lifecycle Management allunga la vita dei cellulari professionali permettendo di tutelare le risorse. 

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.