Partner Login Stato della rete Contatto
Partner Login Stato della rete Contatto

Swisscom Mobility Insights

  • Swisscom Mobility Insights

    Per sapere come si muove la Svizzera.

Mobility Insights

Fatti, non ipotesi! Mobility Insights offre nuove opportunità di business. Cambia il modo di prendere decisioni permettendovi di capire meglio la mobilità umana e trasformando un potenziale invisibile e ignoto in dati visibili e significativi.


   

Caso d'uso

Il settore Swisscom dedicato al commercio al dettaglio utilizza gli indicatori di mobilità provenienti dalla piattaforma «Mobility Insights» per riprogettare completamente la propria rete di negozi. È stato effettuato il passaggio da un processo informativo basato su dati raccolti manualmente a una dashboard completamente automatizzata in grado di identificare le location più promettenti servendosi di algoritmi di apprendimento automatico.

Julienne Veer

Sales Strategy Manager presso il reparto di sviluppo Shop & Retail di Swisscom

«I dati relativi alla mobilità ci aiutano a progettare una perfetta rete di negozi in Svizzera.»

Una delle più antiche compagnie di assicurazioni private in Svizzera sta utilizzando i suoi abbonamenti NATEL go per saperne di più sui viaggi di lavoro e sulle emissioni di CO2 provocate dai suoi collaboratori nelle sue tre sedi principali a Nyon, Berna e Zurigo.

Res Witschi

Responsabile Corporate Responsibility presso Swisscom

«Grazie ai dati mobili di Swisscom, supportiamo i nostri clienti nella misurazione della cosiddetta 'carbon footprint', ovvero l’impronta di carbonio, e della mobilità dei loro collaboratori. Inoltre, aiutiamo i reparti di sostenibilità a prendere decisioni basate sui dati per raggiungere i loro obiettivi.»

L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP/BAG/OFSP) utilizza le mappe di calore e le informazioni di viaggio provenienti dalla piattaforma «Mobility Insights» per vedere il numero medio di chilometri per abitante e per cantone, nonché la densità della popolazione in aree pubbliche selezionate.

Philippe Cuendet

VP Data & AI New Business presso Swisscom

«I dati aggregati e anonimizzati sulla mobilità offrono significative informazioni in modo etico per supportare l’organizzazione governativa nel prendere le decisioni giuste.»

I nostri prodotti

Consentiamo ai nostri clienti di prendere decisioni aziendali in base agli indicatori di mobilità. Le informazioni sulla mobilità sono standardizzate e possono essere ottenute sia attraverso il catalogo API di Swisscom Data Marketplace che tramite la nostra piattaforma web.

Strumento di visualizzazione facile da usare

Swisscom Mobility Insights Self Service

Assemblare il proprio prodotto

Swisscom

Mobility APIs

Articoli blog

Privacy

Mobility Insights utilizza dati aggregati e altamente anonimizzati provenienti dalla nostra rete mobile rispettando la privacy di tutti e le leggi in materia di protezione dei dati.


FAQ

Che cos’è la piattaforma Mobility Insights di Swisscom?

Quali informazioni ottengono i nostri clienti attraverso la MIP?

Qual è la base giuridica della MIP?

Quali dati devono essere trattati per fornire le informazioni richieste dal cliente sulla MIP?

Come vengono trattati esattamente gli eventi di rete per preparare le valutazioni fornite sulla MIP?

È possibile identificare o addirittura monitorare il titolare di una scheda SIM, utilizzando le valutazioni fornite sulla MIP?

È possibile escludere la propria scheda SIM dalla valutazione dei dati di localizzazione?


Spread the Word!

Condividete, mettete un «mi piace» e postate i vostri commenti sui social media