Smart Metering

Comunicare in modo bidirezionale e in tempo reale con i clienti è oggi possibile grazie alle soluzioni di connettività di Swisscom per Smart Metering.


Smart Metering consente nuove interazioni con i clienti per le aziende erogatrici di tutti i settori, basandosi su massimi standard di sicurezza internazionali e senza previ investimenti in costruzioni di rete. Il rollout viene effettuato in modo rapido ed efficiente grazie a tecnologie standardizzate e infrastrutture esistenti collaudate. Swisscom offre soluzioni di connettività ottimali per Smart Metering.

 

 

Le soluzioni di connettività di Swisscom per Smart Metering si basano sulla rinomata Connectivity Management Platform con Secure APN (IP privati su SIM, connessione sicura, pieno controllo), associazione IMSI/IMEI (sicurezza) e un set API completo per l’integrazione nel sistema MDM o ERP.

 

Vantaggi di Smart Metering con reti Swisscom

Rafforzate i rapporti con i vostri clienti insieme ai migliori provider della Svizzera.

Connettività affidabile
 

Le nuove tecnologie digitali sull’infrastruttura ridondante Swisscom garantiscono una trasmissione bidirezionale anche laddove la rete mobile attuale è limitata a causa di rivestimenti in cemento armato.

Gestione dei
dati sicura
 

I dati dei contatori sono protetti e vengono inoltrati in qualunque formato e in tempo reale al rispettivo centro dati. I dati rimangono in Svizzera.

Flessibilità grazie
alla modularità
 

Ulteriori garanzie sono la possibilità di ampliamento modulare di servizi supplementari e il collegamento flessibile alla rete per tutti gli strumenti di misurazione comunemente usati.

Migliore rete telematica* senza difficoltà di gestione

L’infrastruttura di Swisscom viene gestita 24 ore su 24 seguendo i massimi standard. Il fornitore di servizi Smart Meter può concentrarsi completamente sulla gestione dati dei contatori (Meter Data Management) e sul servizio clientela.

L’evoluzione del mercato e le nuove tecnologie favoriscono Smart Metering

Con l’utilizzo di Smart Metering non solo rafforzate le relazioni con i vostri clienti, ma vi preparate anche nel modo ottimale per i cambiamenti futuri.


La revisione della legge sull’energia indica che entro la fine del 2027 l’80% di tutte le strumentazioni di misura in un’area di misurazione devono essere aggiornate a Smart Metering.




Grazie a Smart Metering attraverso la rete mobile non sono necessari investimenti per potenziare la rete e voi usufruite di standard di sicurezza all’avanguardia.




Narrowband-IoT con copertura e capacità di penetrazione molto buone nonché LTE Cat M1 per velocità di trasmissione dati superiori sono due tecnologie Low Power Wide Area. Supportati dalla Low Power Network di Swisscom a risparmio energetico, consentite la connettività elementare per le applicazioni IoT.

 

Collegare foto con le tecnologie


Disclaimer: Tutti i dati dipendono dalla rispettiva applicazione e dai quantitativi. I valori teorici indicati si basano sulle specifiche tecniche/gli standard della rispettiva tecnologia di accesso. Tutte le tecnologie radio offerte da Swisscom si basano sul principio «best effort».

 

Vi preghiamo di considerare inoltre che la topografia, il terreno, l’infrastruttura esistente e il numero di utenti, oltre ad altri fattori, possono influenzare la disponibilità e qualità dei servizi. Va considerato infine che la copertura indicata si basa su previsioni che non possono tenere in considerazione tutti i dettagli delle caratteristiche di diffusione di un segnale radio. Vi preghiamo pertanto di comprendere che le informazioni qui fornite rappresentano indicazioni approssimative e che Swisscom non può fornire alcuna garanzia in merito alla copertura radio indicata.

Scegliete Smart Metering nelle reti Swisscom


Con una soluzione IoT di Swisscom usufruite di un pacchetto completo di vantaggi.



Competenza

Affidatevi a 20 anni di esperienza.

Sostenibilità

Swisscom è nella Top 5 mondiale delle aziende di telecomunicazioni.

Agilità

L’eccellente IoT Time-to-market aumenta le opportunità di successo.

Sicurezza

I vostri dati rimangono in Svizzera in infrastrutture affidabili.




Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Contattateci per un colloquio non impegnativo.

Roger Kaspar

Head of Sales Internet of Things







Quello che dicono i nostri clienti

Potrebbero interessarvi anche



*Miglior rete mobile della Svizzera, vincitore del test di rete mobile CHIP 5/2018.