Meta-navigazione

Application Enablement Platform



Piattaforma scalabile ready-to-use
Gestione altamente sicura dei dati all’interno del Swisscom Cloud
Gestione e controllo in tempo reale


Connettete i vostri prodotti semplicemente all’Internet delle cose

Lampioni, impianti di raffreddamento, biciclette, edifici, flotte di automobili, ascensori, distributori automatici, porte – l’elenco di oggetti in grado di comunicare e agire è interminabile. L’Application Enablement Platform (AEP) è un anello di collegamento che rende intelligenti i vostri prodotti. Ottima connettività, collegamenti di dati protetti, salvataggio di dati sicuro all’interno di Swisscom Cloud, nonché semplice integrazione di applicazioni grazie a interfacce di programmazione aperte contraddistinguono la piattaforma. Integrate la AEP come elemento centrale della vostra soluzione M2M e sfruttate i vantaggi che l’Internet delle cose offre: riducete i vostri costi informatici, aumentate la produttività, risparmiate risorse, scoprite nuovi campi di attività potendo sviluppare ulteriormente la vostra offerta in virtù di informazioni acquisite sui clienti.



Journey of a SmartProduct


Grazie a Swisscom Connectivity Management Platform (CMP), un produttore di biciclette svizzero ha reso intelligenti e integrato in rete le sue biciclette elettriche esportate in tutto il mondo.

 

Per saperne di più


L’essenziale in breve

Migliore connettività, collegamenti di dati protetti, salvataggio di dati sicuro all’interno di Swisscom Cloud, nonché semplice integrazione di applicazioni grazie a interfacce di programmazione aperte contraddistinguono la piattaforma. Integrate la AEP come elemento centrale della vostra soluzione M2M e sfruttate i vantaggi che l’Internet delle cose offre: riducete i vostri costi informatici, aumentate la produttività, risparmiate risorse, scoprite nuovi campi di attività potendo sviluppare ulteriormente la vostra offerta in virtù di informazioni acquisite sui clienti.

Dalla connessione dati sicura per la manutenzione e il controllo a distanza a livello mondiale fino a Shared Service complessi e globali: grazie alla AEP siete da subito attrezzati per tutte le applicazioni e potete creare la vostra soluzione M2M in base alle vostre esigenze.

 

  • Impegno per lo sviluppo minimo e rapido Time-to-Market sulla base di un’integrazione rapida dei dispositivi
  • Proof of Concept rapido: il vostro prototipo è pronto in 3-5 settimane
  • Semplice integrazione all’interno di una struttura informatica e sistemi CRM/ERP già esistenti
  • L’AEP può essere impiegata in modo flessibile grazie alla Multi-Communication Technology Capability (MCTC)
  • piattaforma di gestione centrale per una gestione e configurazione a distanza comode di dispositivi e firmware
  • Salvataggio sicuro di tutti i dati relativi ai sensori e ai dispositivi all’interno di Swisscom Cloud
  • Controllo semplice dei dati e dei segnali rilevati nonché creazione di report tramite interfacce utente grafiche
  • Interfacce di programmazione aperte per l’integrazione e l’automazione (tramite XML e JSON)
  • Plug & go: sono disponibili tutti gli strumenti necessari – dal rilevamento dei dati, salvataggio, analisi, visualizzazione, report, esportazione alle funzioni di calcolo
  • Pay as you grow: la piattaforma scalabile cresce insieme al vostro successo



I vostri vantaggi

Con la Application Management Platform di Swisscom scegliete una piattaforma M2M che potete impiegare rapidamente adattandola con semplicità alle vostre esigenze. Concentratevi sulla vostra attività principale – AEP si occuperà del resto.

 

  • Connettività continua a livello mondiale grazie ad un accordo roaming con oltre 700 partner selezionati
  • L’AEP supporta clienti multipli
  • End-to-End-Security: massimo livello di sicurezza dall’A alla Z
  • Ottimizzato per la rete di telefonia mobile
  • Ricezione e invio di dati in tempo reale
  • Piattaforma intuitiva che consente di utilizzare in modo più efficiente le applicazioni esistenti e sviluppare più rapidamente quelle proprie
  • Integrazione semplice all’interno di ulteriori servizi di Swisscom quali Managed Connectivity Platform (CMP), Analytics, sistemi ERP/CRM fino ad arrivare al Cloud Hosting
  • Rischi contenuti grazie a una piattaforma testata nell’arco di diversi anni, pieno controllo dei costi e fabbisogno di investimento trasparente




Passate subito a M2M

Siete interessati a M2M? Vi offriamo il pacchetto per un inizio promettente.


Workshop

Non importa a quale stadio siate con il vostro progetto M2M: mettetevi in contatto con noi – saremo lieti di scambiare con voi le nostre opinioni e di organizzare un workshop stimolante per supportarvi nella realizzazione del vostro progetto M2M.


Offerta iniziale

Swisscom vi supporta nella fase di sviluppo delle vostre applicazioni M2M e del loro successivo sviluppo. Puntate su un inizio professionale con un Developer Kit o l’offerta di prova – inclusi tutti i tool necessari e tutti i servizi di assistenza e supporto.