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Microsoft Dynamics 365

Microsoft Dynamics 365

Découvrez ici comment Microsoft Dynamics 365 peut vous apporter productivité, fiablité, souplesse tout à s'adaptant à vos multiples contraintes (mobilité, simplicité, évolutivité, reporting)

 

   

Microsoft Dynamics 365 con Swisscom

Expertise

Come primo partner di MS Dynamics 365 Business Central di Microsoft nella Svizzera romanda, i nostri clienti beneficiano di eccellenti competenze per le soluzioni Dynamics 365

 

Fiducia

Fornire ascolto e consulenza, proporre, adattare, rispettare e comunicare: i nostri valori principali per stabilire una relazione di fiducia indispensabile al successo dei progetti

Competenza

Competenza per tutti i settori d’attività, tutte le grandezze aziendali (da 20 a 1000+ collaboratori), nazionale o internazionale

Approccio

L’approccio a un progetto è collaudato e pragmatico e si adatta alle vostre esigenze e vincoli





Dati e fatti salienti su Microsoft Dynamics NAV


20+ anni d’attività

150+ clienti PMI & Large Account

20+ progetti internazionali

20+ Senior Consultant


Offerta

Microsoft Dynamics 365 Business Central, sistema di pianificazione delle risorse aziendali basato su 30 anni di ricerca e sviluppo e con 160’000 clienti nel mondo, consente di venire incontro alle sfide e alle esigenze delle piccole e medie imprese e industrie nonché dei grandi clienti. Microsoft Dynamics 365 Business Central propone una copertura e una profondità funzionale notevole, senza eguali sul suo segmento di mercato, e per questo è adatto a qualsiasi settore d’attività a livello nazionale o internazionale.


Swisscom offre ai propri clienti il vantaggio delle sue competenze e degli acceleratori di progetto, sia in termini di soluzione professionale che di approccio specifico al progetto, laddove necessario


  • Società di servizi

    • Gestione secondo attività commerciali/progetti
    • Programmazione delle attività e pianificazione delle risorse
    • Creare, organizzare e strutturare in maniera specifica attività commerciali/progetti
    • Fatturazione su misura: lotto, situazione, scadenzario
    • Analisi & reporting semplice per business/attività/settore
    • Gestione dei cut-off, dei lavori in corso
    • Gestione del contratto di servizio/manutenzione
    • Mobilità per tutti (responsabili di progetto, persone coinvolte)

    Commercializzazione e Retail

    • Gestione acquisti e cataloghi fornitori
    • Gestione degli articoli e delle varianti
    • Ottimizzazione degli stock e della logistica
    • Calcolo della domanda (stock, ordinazione, produzione ecc.)
    • Controllo dei margini e dei prezzi
    • Gestione del SAV, tracciabilità
    • Integrazione semplice di webshop/portale per i partner
    • Gestione multicanale
    • Gestione del punto di vendita (PoS)
    • Gestione delle relazioni clienti (CRM)

    Manufacturing

    • Gestione delle capacità e dei centri di carico
    • Pianificazione e ordinamento
    • Produzione per unità, su piccola, media e grande scala
    • Calcolo del fabbisogno per la produzione secondo lo standard MRPII: su ordinazione, serie, business, stock, previsione...
    • Gestione degli acquisti/supply chain
    • Gestione della tracciabilità a monte/a valle
    • Gestione dei prezzi di costo/costi standard, reali
    • Reporting/ analisi

  • Servizi finanziari

    • Gestione della disciplina contabile del gruppo, dell’intercompany
    • Contabilità generale
    • Contabilità analitica valida e flessibile
    • Gestione del budget
    • Gestione creditori/debitori
    • Gestione documenti: digitalizzazione, riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), workflow
    • Gestione del cashflow
    • Gestione delle immobilizzazioni
    • Gestione stipendi (Svizzera)
    • Gestione del consolidamento
    • Reporting consistente del controllo di gestione

    ONG/ONP

    • Gestione CRM (istituzionale o privato)
    • Gestione del Fund raising/CRM
    • Gestione di contratti e sovvenzioni (grant)
    • Gestione di attività e operazioni progetto/terreno
    • Assegnazione delle sovvenzioni ad attività e operazioni progetto
    • Gestione delle restrizioni (earmarked)
    • Gestione degli impegni, monitoraggio dei risultati raggiunti per progetto/operazione
    • Reporting/analitica specifico donatore
    • Contabilità/finanza (v. Servizi finanziari)

    Turismo

    • Gestione del Cardex (CRM)
    • Gestione della campagna di marketing
    • Gestione della fedeltà
    • Gestione delle capacità e della pianificazione
    • Gestione di articoli/servizi/carte
    • Gestione delle prenotazioni
    • Gestione del room service
    • Gestione dei servizi tecnici
    • Gestione Spa/wellness
    • Gestione degli eventi
    • Gestione del punto di vendita/dei pagamenti/delle consistenze in essere
    • Integrazione piattaforma di prenotazione web
    • Integrazione della domotica
    • Reporting/ analisi

  • Ospedali e cliniche

    • Gestione amministrativa di ospedali e cliniche
    • Gestione contabile e finanziaria secondo le norme SWISS GAAP/FER
    • Gestione analitica secondo la norma REKOLE
    • Amministrazione dei pazienti: ricovero, degenza, dimissioni
    • Scambio di dati elettronico: eFaktura, eMahnung, eKOGU ecc.
    • Regole d’interfaccia: HL7, ALIS
    • Statistiche: OFS, ospedale, SOMED, prisma, indagine sulla struttura salariale, ecc. tessera di assicurazione


  • Start-up e sviluppo delle piccole e medie imprese e industrie

    Approccio semplice ed efficace, previsioni

    • Concentrazione sul «must have», sulle priorità
    • Anticipazione del piano di sviluppo (crescita interna, esterna, internazionalizzazione, integrazione verticale,...)
    • Metodo di progetto AGILE: consegne regolari, verifica e adeguamenti regolari
    • Controllo dettagliato del budget

    Per le imprese internazionali

    Swisscom International methodology toolkit

    • Approccio progettuale con elaborazione di un sistema core: garantisce la coerenza a livello di gruppo/filiale e significativo effetto leva per lo sviluppo delle filiali per le regole di business del gruppo (acceleratore di progetto e armonizzazione).
    • Selezione e coordinamento, all’occorrenza, di partner locali per le filiali (localizzazione capillare, formazione, supporto)

    Per le filiali del gruppo che impiegano SAP

    Si rivolge ai gruppi aziendali che impiegano SAP e cercano una soluzione performante e più leggera per le rispettive filiali.

    • Scambio di master data
    • Processo intercompany
    • Consolidamento e mappatura dei piani di conto a livello di gruppo/locale

  • Microsoft Dynamics 365

    Le soluzioni Microsoft Dynamics 365 Business Central (NAV/Navision) e Customer Engagement (CRM) sono disponibili:

    • nel sito e nell’infrastruttura del cliente (On Premise)
    • in hosting: Azure PaaS, Swisscom DCS+ o altri host terzi
    • In SaaS Microsoft Cloud tramite partnership Swisscom Cloud Service Provider
    • In configurazione ibrida (mix degli approcci soluzioni precedenti secondo vincoli/necessità)




  • Assessment

    Durata : circa 2 ore
    Luogo : presso la vostra sede
    Prezzo : gratuito

    Valutazione delle principali necessità e sfide, valutazione dell’adeguamento funzionale di Microsoft Dynamics 365 Business Central. Approccio di bilancio e ritorno dell’investimento.

    Risultati finali :
    resoconto della riunione

    Briefing

    Durata : circa 4 ore
    Luogo : presso la vostra sede
    Prezzo : gratuito

     

    Valutazione delle principali necessità e sfide, dei processi di gestione principali, valutazione dell’adeguamento funzionale di Microsoft Dynamics 365 Business Central, incluse illustrazioni/dimostrazioni concrete. Approccio di bilancio e ritorno dell’investimento.

     

    Risultati finali : resoconto della riunione, dimostrazioni concrete e preventivo.

    Proof of concept (POC)

    Durata :  4-6 giorni (compresa la preparazione)
    Luogo : presso la vostra sede
    Prezzo :  secondo durata, sconto se il progetto è confermato

     

    Valutazione delle principali necessità e sfide, dei processi di gestione principali. Definizione congiunta di «Use case» significativo, da dimostrare con i vostri dati. Dimostrazione. Possibilità di riutilizzo se si avvia il progetto.

     

    Risultati finali : resoconto della riunione, dimostrazioni concrete e preventivo.


  • Proof of concept (POC)

    Durata :  4-6 giorni (compresa la preparazione)
    Luogo : presso la vostra sede
    Prezzo :  secondo durata, sconto se il progetto è conferito a Swisscom

     

    Valutazione delle principali necessità e sfide, dei processi di gestione principali, valutazione dell’adeguamento funzionale di Microsoft Dynamics 365 Business Central, incluse illustrazioni/dimostrazioni concrete. Approccio di bilancio e ritorno dell’investimento.


    Risultati finali: 
    dimostrazioni concrete, offerta completa di progetto, programmazione.

    Scoping workshop

    Durata : 6-8 giorni (compresa la preparazione)
    Luogo : presso la vostra sede
    Prezzo : secondo durata, sconto se il progetto è conferito a Swisscom


    Riunioni di co-working su specifici temi o use case/problematiche (IT, International) per definire con precisione l’adeguamento di Microsoft Dynamics 365 Business Central alle esigenze e alle sfide dell’azienda.


    Risultati finali : dimostrazioni concrete, documenti d’analisi dell’adeguamento funzionale, offerta completa per il progetto, programmazione.

     





  • Opzioni di installazione

    Microsoft Dynamics 365 Business Central è installabile:

    • nel sito e nell’infrastruttura del cliente (On Premise)
    • in hosting: Azure PaaS, Swisscom DCS+ o altri host terzi
    • in SaaS Microsoft Cloud tramite partnership Swisscom Cloud Service Provider
    • in configurazione ibrida (mix degli approcci soluzioni precedenti secondo vincoli/necessità)
    • Tipologia clienti Full Web e mobili

    Opzioni di licensing

    Microsoft Dynamics 365 Business Central può essere concesso in licenza per ogni utente definito secondo modelli :

    • Acquisizione: licenze permanenti (e relativa manutenzione annuale dell’editore)
    • SaaS: uso di licenze al mese, per utente

    Tenere presente che il licensing in modalità SaaS consente anche un’installazione «On Premise» tramite il concetto Microsoft di Dual Use Right. La durata di funzionamento prevista dell’ERP consente di prevedere il modello di licenza più adatto.

    SaaS Swisscom price list

    Swisscom, in qualità di partner strategico di Microsoft in Svizzera, con il più alto livello di partnership e certificazione (Swiss AZURE early adopter, Cloud Service Provider) propone la sottoscrizione di licenze Microsoft Dynamics 365 Business Central.




   


REFERENCES


  • Franz Carl Weber

    Laurent Birbaum
    CIO Franz Carl Weber Franz Carl Weber

    «La soluzione ERP di Swisscom si adatta perfettamente al nostro modello operativo.»




I nostri partner editori Microsoft Business Central

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