Il vostro partner Microsoft Dynamics per ERP e CRM

Consulenza competente su Microsoft Dynamics per PMI

L’ERP e il CRM sono imprescindibili per le PMI che vogliono fare un impiego efficiente delle risorse – soprattutto quando aumenta la pressione concorrenziale e sui costi. Avere processi snelli e automatizzati vi lascia il margine di libertà necessario per orientarvi alle nuove esigenze della clientela e alle nuove situazioni di mercato con rapidità e flessibilità, concentrandovi sulle vostre competenze chiave.

Il vostro partner Microsoft Dynamics per l’ERP 

Molte PMI hanno processi aziendali e sistemi ERP che sono eredità di un’altra epoca e, a fronte di una grande complessità e costi elevati per la manutenzione, si rivelano inefficienti e non del tutto sicuri. È proprio per rispondere a questa situazione che Swisscom offre la sua consulenza individuale su Microsoft Dynamics.

Insieme forgiamo processi snelli, li riproduciamo in digitale e li automatizziamo il più possibile. Tutte le fasi di lavoro possono essere gestite centralmente e da ovunque in un solo sistema.

Grazie alla struttura modulare del software standard approfittate di vantaggi sui costi di acquisizione, manutenzione ed esercizio. L’evoluzione permanente e l’arricchimento delle funzioni incluse nella versione standard vi offrono un valore aggiunto continuo. Per non rinunciare a flessibilità e agilità, i nostri servizi e il software crescono insieme alla vostra PMI.

Quando si tratta di sostituire sistemi esistenti, Swisscom vanta una lunga esperienza nella migrazione a Microsoft Dynamics e in un’eventuale migrazione verso il cloud. Se l’ERP è nel cloud, i dati sono consultabili in sicurezza da ovunque e diventa possibile prendere decisioni basate sui dati. 

I vostri vantaggi

  • Efficienza: processi snelli e automatizzati, dati di alta qualità

  • Sicurezza: riduzione della complessità e pianificazione affidabile
  • Continuità: offerta completa e competenza approfondita da un’unica fonte

Quando è questa la soluzione giusta?

Siete alla ricerca di un ERP o un CRM che cresca insieme alla vostra PMI? Desiderate aumentare l’efficienza dell’impresa, automatizzare attività manuali e al contempo migliorare la qualità dei dati? Swisscom è il partner giusto per assicurarvi un sistema ERP moderno comprensivo di CRM con il massimo livello di sicurezza senza investire in ulteriori esperti esterni. 

Affidatevi alla consulenza su Microsoft Dynamics e al supporto di Swisscom per il vostro progetto. Oltre a individuare responsabilità chiare, ridurre i tassi di errore e rendere trasparenti i processi, la vostra PMI si assicura prevedibilità, costi certi e un’evoluzione tecnica continua. 

Perché con Swisscom?

  • Offerta completa: competenza affermata nel sistema core, su ERP, CRM e non solo.
  • Servizio scalabile: dalla consulenza individuale personale fino all’assunzione della responsabilità per il progetto.
  • Una fitta rete di partner: team di esperti per qualsiasi esigenza legata ai prodotti Microsoft.

Il primo passo 

La nostra offerta 

Assessment

Durata: ca. 2 ore  
Luogo: presso la vostra sede  
Prezzo: gratuito  
Risultato: assessment report

Attività incluse

  • Determinazione del fabbisogno
  • Valutazione delle offerte di soluzione
  • Stima di massima del budget
  • Valutazione del return on investment 

Briefing

Durata: ca. 4 ore
Luogo: presso la vostra sede 
Prezzo: gratuito  
Risultati: briefing report, presentazione demo, stima del budget

Attività incluse

  • Determinazione del fabbisogno
  • Individuazione dei processi amministrativi centrali
  • Valutazione delle offerte di soluzione
  • Semplice demo dell’entità delle funzioni (MS Dynamics 365 Business Central)
  • Stima del budget
  • Valutazione del return on investment 

Proof of Concept (POC)

Durata: da 4 a 6 giorni (incl. preparazione)
Luogo: presso la vostra sede  
Prezzo: a tempo, anticipo alla conferma del progetto
Risultati: POC report, presentazione demo, offerta completa per il progetto, pianificazione

Attività incluse

  • Individuazione dei fabbisogni
  • Determinazione dei processi amministrativi
  • Definizione congiunta degli use case
  • Demo del prodotto al centro del progetto
  • Presentazione dei risultati
  • Stima del budget
  • Valutazione del return on investment 

Scoping Workshop

Durata: da 6 a 8 giorni
Luogo: presso la vostra sede  
Prezzo: a tempo, anticipo alla conferma del progetto e della sua realizzazione con Swisscom
Risultati: presentazione demo, documentazione per l’analisi dell’idoneità funzionale, offerta completa per il progetto, pianificazione

Attività incluse

  • Workshop completo su tutti i temi desiderati come use case, IT, internazionalità ecc.
  • Valutazione esatta dell’idoneità del prodotto ai requisiti dell’impresa
  • Redazione della documentazione sui risultati dell’analisi e sul progetto complessivo
  • Presentazione demo 

Microsoft Business Applications in sintesi 

Se lo desiderate, il vostro ERP per PMI è facile e sicuro da espandere. Grazie al software interoperabile avete un gran numero di possibilità e tematiche a disposizione tra cui CRM, AI, BI, cloud o collaboration. 

Die Übersicht zu den Microsoft Business Applications zeigt das Zusammenspiel der Abteilungen und Unternehmensbereiche in Microsoft Dynamics.

Che benefici offriamo ai nostri clienti 

Situazione cliente

Una società di vendita per corrispondenza voleva sostituire il vecchio sistema AS/400 di IBM, che aveva già 35 anni e comprendeva una trentina di interfacce. Le tecnologie impiegate erano in alcuni casi obsolete e responsabili di circa 25 applicazioni. Dove possibile era richiesto il ricorso a standard e best practice per gestire con efficienza un volume di oltre 2 milioni di ordinazioni all’anno.

La nostra soluzione

Swisscom ha implementato una piattaforma ERP moderna per front office e back office. Le funzioni core (finanza, logistica) sono state integrate con ulteriori moduli (CRM, automazione, servizio clienti, marketing) e perfezionate grazie a un’integrazione completa con il webshop (incl. product information management). In tutto questo, le interfacce sono state dimezzate, da 30 a 15.

Situazione cliente

Un’amministrazione cantonale era alla ricerca di una soluzione completa per la gestione dei suoi mandati di fallimento. A tal fine era necessaria una piattaforma che integrasse tutte le informazioni e funzionasse con un’interfaccia utente moderna sotto forma di applicazione mobile.

La nostra soluzione

Swisscom ha realizzato un’amministrazione finanziaria centrale e completamente integrata su Microsoft Dynamics. Aggiungendo la soluzione DMS automatizzata di Kofax, il personale dell’amministrazione lavora con efficienza e viene assicurata un’esperienza cliente impeccabile. Il progetto è stato completato con un’app su misura per gli amministratori di fallimenti.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.